agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Torres: Zaccagno stecca, per Fischnaller prova maiuscola

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le nostre valutazioni sulla Torres di Alfonso Greco dopo la gara del Vanni Sanna contro il Pineto, nella giornata numero cinque del girone B della Serie C. Partita conclusasi con il pareggio per 1-1 in rimonta per i rossoblù grazie a Fischnaller (clicca qui per la cronaca completa del match).

Zaccagno 5 –  In ritardo sul gol di Bruzzaniti, che trova una grande traiettoria ma lui si fa sorprendere sul suo palo. Fa anche un paio di buoni interventi, su azione e su punizione, sempre sul 10 del Pineto.

Dametto 6 – Ricambia ancora posizione e torna braccetto, ma nel primo tempo qualcosa paga in termini di attenzione. Nella ripresa cambia il livello di allerta e riesce a fare molto meglio.

Coccolo 6 – Torna titolare e pensa a badare soprattutto al sodo. Soffre un pochino sui lanci lunghi, ma se la cava con ordine. In crescita.

Mercadante 6 – Ci mette tanta cattiveria in una gara non facile visto che il Pineto in contropiede e da fermo produce. Piano piano sta diventando una certezza su cui contare per Greco e questa squadra.

Zambataro 6 – Qualche cambio di campo interessante, ma in fase di non possesso insegue tanto gli avversari. Ha gamba e qualità per fare di più. Nel secondo tempo è maggiormente dentro la partita.

Casini 5 – Timidino. Si limita al passaggio facile indietro e ogni tanto va in apnea nella gestione, nell’unica volta nel primo tempo che lancia in profondità Goglino la Torres sfiora la rete. (dal 54′ Mastinu 6 – Con lui la squadra ha un’altra qualità e si vede).

Brentan S.V. – Pronti via e si fa male correndo. Ennesimo infortunio di questo inizio di stagione rossoblù, dove qualcosa forse si è sbagliato a livello di preparazione? (dal 6′ Masala 6 – Com’è come non è tocca ancora a lui tenere botta in mezzo al campo. Fa il suo).

Guiebre 6 – Ha tanti spazi sulla fascia e prova a prenderli tutti. Però non azzecca un cross nel primo tempo e spesso si specchia un po’ troppo con la palla tra i piedi. Nel finale ha anche la grande occasione, ma si fa chiudere in angolo. Va detto che nella ripresa, a tratti anche senza molto senso, l’arbitro decide di non fischiargli più nulla.

Goglino 6 – Step di crescita alla voce sacrificio per la squadra perché oltre ad attaccare la profondità con rapidità e qualità ci mette anche tanto pressing e concentrazione in non possesso. Le occasioni come quelle di inizio ripresa però vanno segnate perché possono cambiare l’economia di un match. (dal 77′ Diakite S.V. – Finalmente di nuovo in campo dopo un periodo non facile. Bello rivederlo lottare lì in avanti)

Nanni 6 – Partita di sostanza. In questo attacco a tre lui agisce bene da perno. Non è il punto di riferimento finale ma il primo uomo che serve con la lotta a far partire l’azione offensiva. Da premiare il suo atteggiamento, certo trovasse anche il gol… (dal 54′ Scotto 6,5 – Entra e piazza un cioccolatino che Fischnaller deve solo scartare per il pari, con il bolzanino che lo fa alla grande. Buon impatto).

Fischnaller 7 – Gara da leader. Parte esterno e sbuffa e ringhia per mettere pressione, costruisce e rifinisce grandi palloni come quello dato a Goglino a inizio secondo tempo. Poi ritrova il gol con un pallonetto splendido. Nel finale ha anche la palla della doppietta ma sbatte su Tonti.

Allenatore: Alfonso Greco 6 – La sua Torres ha nettamente più qualità dell’avversario ma per un tempo si dimentica di tirare in porta e subisce troppo su quasi ogni episodio da fermo avversario. Buona la reazione della ripresa, specie considerando le tante assenze, ma contro questo Pineto si poteva e si doveva vincere.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti