agenzia-garau-centotrentuno
Miralem Halilovic BC Dnipro - Banco di Sardegna Dinamo Sassari FIBA Europe Cup 2024-2025 - Group D Sassari, 24/10/2024 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria

Le Pagelle | Dinamo Sassari: Cappelletti e Halilovic scaldano i muscoli per Trento

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le nostre valutazioni sulla Dinamo Sassari di coach Nenad Markovic dopo la sfida di Europe Cup al Palaserradimigni contro gli ucraini del Dnipro. Gara vinta agevolmente dai biancoblù per 98-55 che ipotecano il primato nel girone a due partite dal termine.

Cappelletti 7 – Scaldamuscolo d’ordinanza anche con 24 gradi al 24 di ottobre e gara di voglia e foga. A volte pure troppa.

Bibbins 6 – Non è la sfida principale per giudicare il suo operato. Non c’è bisogno della sua scintilla per sbloccare la quadra del match. A inizio gara però sembra metterci voglia e applicazione.

Halilovic 7 – Solito tanto lavoro nel pitturato, non fa sconti a prescindere dal momento della gara e dell’avversario. Non sarà una sentenza sotto canestro, ma lo spirito è più che quello giusto.

Fobbs 6,5 – La prova pantaloncino la supera ancora alla grande. Si accende a folate quando viene messo in campo e ogni tanto si esalta con delle buonissime giocate.

Tambone 7 – Partita che vale come un allenamento, ma lui si conferma uomo sul quale Markovic può fare più che affidamento nelle rotazioni.

Veronesi 7 – Grande attitudine e ottimo lavoro al servizio della squadra. Tanti messaggi incoraggianti tra la scorsa gara e questa contro Dnipro mandati a Markovic per il futuro.

Udom 5,5 – Mezzo scaldamuscolo di ordinanza. Mattia dalle scarpette rosa va, ma non troppo. Fatica ancora a mettere la sua firma nelle rotazioni di questa squadra. La gara gli scivola un po’ addosso.

Bendzius 7 – Forza e mette il 100% anche in una gara dove alla Dinamo basterebbe dare un po’ di meno per portarla a casa. Un gran segnale di una condizione che si avvicina sempre più verso i giorni migliori.

Vincini 6 – Qualche manciata di minuti per trovare sempre maggiore feeling con questa Dinamo.

Sokolowski 6,5 – L’intensità non è esattamente la parola da accostare a questa partita, lui però almeno fa divertire con qualche esercizio di stile e schiacciata i pochi paganti del Palaserradimigni.

Renfro 6 – Anche per lui, non è questa la gara giusta per capire se voglia mettere dentro il proprio dizionario la parola costanza nel prossimo futuro.

Trucchetti 6,5 – Entra e piazza una tripla. Giusto per far contento il Palazzetto in una serata che scivola senza troppi patemi.

Coach Nenad Markovic 6,5 – Ipoteca il primo posto e il passaggio del turno in un girone di Europe Cup con un livello oggettivamente basso. Però vincere è sempre utile, specie per una squadra che deve ancora trovare la sua dimensione definitiva. Buoni segnali da alcune alternative e tranquillità in vista della complicata sfida di domenica alla capolista Trento.

Roberto Pinna

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti