agenzia-garau-centotrentuno

Il Sondaggio: per i tifosi il Cagliari dovrà riscattare Kılıçsoy dal Beşiktaş

Semih Kilicsoy durante Cagliari-Milan | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Semih Kılıçsoy e il Cagliari, una storia nata la scorsa estate, passata attraverso dubbi e attese e sbocciata definitivamente dopo la prima rete dell’attaccante rossoblù contro il Pisa, per poi diventare ancora più intensa con il gol ancora più spettacolare che ha regalato la vittoria di Torino. Con il futuro ancora da scrivere e i tifosi che sembrano non avere alcuna perplessità sulla permanenza in Sardegna del classe 2005 di İstanbul.

Primi passi
Prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro per trasformare l’accordo temporaneo in definitivo. Queste le cifre dell’affare tra rossoblù e Beşiktaş, maturato in estate non senza ostacoli e con una trattativa complicata come confermato dal suo agente Federico Pastorello a Gianluca Di Marzio: “Il Cagliari con Semih ha chiuso una bella operazione. I turchi erano riluttanti a cederlo in prestito con diritto, è stata una battaglia. Il riscatto, alla fine, è abbastanza pesante”. Con la società rossoblù che starebbe pensando già al futuro, riaprire una nuova trattativa con il club bianconero per provare ad abbassare la cifra per l’acquisto definitivo e limarla di qualche milione. Non semplice, a maggior ragione se, come spera il Cagliari, Kılıçsoy dovesse continuare a crescere per prestazioni e soprattutto per numeri. Anche il presidente Tommaso Giulini ha aperto a un nuovo dialogo con i turchi quando, nel prepartita della sfida contro il Milan, ha dichiarato: “Kılıçsoy? Non abbiamo ancora parlato con il Beşiktaş. Speriamo faccia bene perché per noi i suoi gol sono importanti”.

Tifosi
Nessun dubbio per i nostri lettori che, rispondendo alla domanda sul possibile riscatto di Kılıçsoy da parte del Cagliari, hanno preso una posizione netta. Il 96%, infatti, ritiene che la società rossoblù debba a fine stagione acquistare l’attaccante turco a titolo definitivo, mentre solo il 4% pensa che il 2005 di İstanbul debba essere lasciato al Beşiktaş dopo una sola stagione in Sardegna. Il 96% dei nostri lettori che vorrebbero Kılıçsoy ancora in rossoblù arriva dalla somma di chi pensa, in netta maggioranza con il 67%, che il Cagliari dovrebbe riscattarlo alle cifre pattuite, mentre il 29% ha optato per l’opzione sì del riscatto, ma con il costo da rivedere considerando troppi i 12 milioni previsti. In ogni caso i tifosi che hanno risposto al nostro sondaggio non hanno dubbi: Kılıçsoy, a giugno, dovrà diventare un giocatore del Cagliari a titolo definitivo. E anche Semih sembrerebbe essere d’accordo, come da dichiarazioni rilasciate alla rivista Domus Rossoblù distribuita alla Unipol Domus in occasione dell’ultima gara casalinga contro il Milan: “Impatto? Il calcio italiano è molto diverso da quello turco: meno spazi, più tattica, duelli duri. Serve tempo, ma sento di crescere ogni giorno. Sto benissimo a Cagliari. Mi fanno sentire a casa, come un fratello minore. Studio italiano, non è facile, ma miglioro piano piano”.

Condividere su

Commenti

guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

10
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox