Buona la prima della Torres che in casa al Vanni Sanna si è imposta per 3-0 contro la Vis Pesaro in occasione dell’esordio stagionale nel girone B della Serie C. L’altra faccia della medaglia vede una Vis Pesaro sconfitta e mai in grado di rendersi pericolosa, di seguito le parole dell’allenatore Roberto Stellone in conferenza stampa.
Sulla Partita e sulla Torres:
“Non mi sono piaciute molte cose, risultato giusto, partita vinta dalla Torres in maniera meritata. Nel primo tempo è tutto da cancellare, abbiamo fatto una mezza ripartenza e abbiamo rischiato di prendere diverse volte gol se non fosse stato per il nostro portiere. Sicuramente la Torres oggi è una squadra più pronta rispetto a noi. L’anno scorso ha fatto un ottimo campionato, noi siamo più indietro, resettiamo immediatamente e ci mettiamo subito a lavorare. Oggi la Torres ha vinto i duelli individuali e ha meritato di vincere, cerchiamo di ripartire dal buono fatto nel secondo tempo, lavorando sugli errori del primo”.
Sul prossimo appuntamento in casa:
“Le partite si vincono, si perdono o si pareggiano e puoi perdere se l’avversario è più forte di te, come dimostrato oggi dalla Torres. Si riparte rianalizzando questa partita, controllando gli errori che sono stati commessi e cercando ogni partita di sbagliare meno. Nel secondo tempo ho apprezzato che i ragazzi hanno tentato di riaprire la partite, ma è stato bravo Zaccagno a fare un paio di interventi. Abbiamo rischiato qualcosina quando stavamo spingendo in avanti. Però oggi abbiamo affrontato una squadra forte che lotterà per le prime posizioni come l’anno scorso e questo non lo dico solo io”.
Sulle difficoltà nella fascia e sulla partita di Varela:
“Varela ha un grande passo, sui duelli vinti da lui è poi scaturito il primo gol. Insomma stiamo parlando di un giocatore veloce che ha forza e che oggi era in giornata. Potevamo mettere chiunque in marcatura su di lui, sarebbe comunque andato in difficoltà, ma allo stesso tempo se avessero spostato il pallone dall’altra parte, avrebbero trovato giocatori con grandi qualità. Oggi la Torres e più di preciso in questo momento è più forte della Vis Pesaro e ce l’ha dimostrato, noi invece dobbiamo ancora crescere”.
Flavio Masala