agenzia-garau-centotrentuno
ruocco-torres

Torres, si riparte con le conferme e la speranza del ripescaggio in C

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Ricominciare da alcune certezze. In attesa di capire quale sarà la categoria della prossima stagione, con la vittoria della finale playoff di Serie D contro l’Afragolese che apre ai sogni di ripescaggio in Serie C, la Torres getterà nei prossimi giorni le basi per il futuro con delle importanti riconferme. La prima è stata quella dell’allenatore Alfonso Greco, che resterà alla guida anche in caso di salto tra i professionisti per i sassaresi. Ma i rinnovi di fiducia saranno diversi anche in campo e non solo in panchina per i rossoblù.

Difesa

Partendo dal reparto arretrato si dialogherà con Salvato, grande protagonista dell’ultimo campionato dove è risultato ancora una volta tra i migliori numeri uno della categoria. Prima di andare sul mercato si cercherà di capire quali sono i margini con l’ex Monterosi. Fiducia ai due centrali Dametto e Antonelli anche in caso di Serie C. E non potrebbe essere altrimenti per la linea arretrata che è risultata la migliore d’Italia in quarta serie nella stagione appena conclusa. A 28 anni Dametto è nel pieno della propria maturità calcistica e in Lega Pro ha alle spalle ben sette esperienze diverse per un totale di 194 presenze in terza serie. Sono 145, considerando solo la stagione regolare e non playoff e playout, invece le apparizioni di Antonelli in Serie C in carriera. Quest’anno l’ex Latte Dolce ha mostrato un ulteriore step anche a livello di leadership e carisma nei maggiori momenti di difficoltà della squadra. E a 32 anni sembra l’anima di foga e carattere dalla cintola in giù di questo gruppo.

Centrocampo 

In mezzo al campo l’uomo in più e Kujabi Kalifa. L’ex Muravera quando sta bene fisicamente è semplicemente incontenibile. Il ragazzo gambiano di 22 anni sembra pronto definitivamente al salto tra i professionisti. Trattenerlo in caso di mercato da categorie superiori non sarà semplice, ma la Torres farà di tutto per inserirlo tra i pilastri del campionato che verrà. Masala è il jolly che può andar bene per tutte le stagioni, sia in D che in C. Anche lui è nella lista delle alternative di Greco anche in caso di ripescaggio.

Attacco 

In avanti Gigi Scotto rischia di dover restare fermo per alcuni mesi, con la preparazione estiva che sicuramente sarà condizionata dal problema allo scafoide. Ma l’attaccante sassarese sogna un nuovo passaggio tra i pro con la Torres e farà di tutto per recuperare il prima possibile, anche in caso di salto di categoria nelle prossime settimane. Diakite ha conquistato la piazza, a Sassari ha ricevuto cori personali che non si vedevano da tanto tempo al Vanni Sanna e soprattutto dopo alcune critiche ha risposto da campione trascinando la squadra nei momenti più complessi, e anche dopo la perdita della spalla Scotto nel reparto avanzato. Salvo offerte irrinunciabili anche lui sarà tra gli imprescindibili da cui ripartire. Infine c’è il capitolo Ruocco. L’ala ventunenne ha dimostrato di avere tante qualità ed è stato assoluto protagonista della finale playoff. In caso di Serie C la Torres vuole averlo in organico. E le abilità per fare bene anche tra i pro l’ex Brescia le ha dimostrate ampiamente. Oltre ai nomi fatti ci saranno sicuramente diversi altri giocatori che saranno importanti per i sassaresi formato 2022-23, con l’eventuale ripescaggio che però potrebbe cambiare il destino di molti.

Roberto Pinna

TAG:  Serie D Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti