Le nostre valutazioni dopo la terza giornata di Primavera 1 tra Cagliari e Sassuolo al centro sportivo di Asseminello.
Cabras – 5ย Alcune buone parate ma prende quattro gol e in almeno due occasioni potrebbe fare molto meglio, specie in occasione della rete da corner dei neroverdi.
Piga – 5.5 Un giocatore dalle due facce. Ottimo quando spinge, da rivedere in fase di ripiegamento. Il voto รจ la somma dei due aspetti. Ma deve ancora crescere tanto per dare certezze ad Agostini (Dall’85’ Palomba – s.v.)
Boccia – 6.5ย Salva un gol in acrobazia. Dei suoi รจ il piรน puntuale in fase di ripiegamento. Manca un po’ di fisicitร e oggi paga contro il Sassuolo in quasi ogni scontro di testa.
Cusumano – 5.5ย Dal piรน alto della difesa ti aspetti una partita attenta e invece non ne prende una nei duelli in quota. Molle anche nell’uno contro uno.
Michelotti – 5ย Su quella fascia soffre tremendamente Oddei. Un cliente scomodo per tutti, ma lui che รจ un fuori-quota dovrebbe reggere meglio l’urto.
Conti – 6ย Dร ordine quando puรฒ. Qualche lampo, ma nei momenti piรน difficili spegne troppo la luce. Resta perรฒ una delle poche certezze rossoblรน in costruzione, ma i compagni lo cercano poco e in affanno vanno al lancio lungo.
Kanyamuna – 6 Sudore, vento in faccia e avversari mai domi. Le condizioni ideali per generare una buona prova se ti chiami Kanyamuna e ti esalti nelle difficoltร .
Contini – 6.5ย L’uomo d’esperienza dell’attacco continua a non deludere. Ancora in gol, stavolta dal dischetto, ma anche tanta corsa e fatica al servizio della squadra. Quando gioca cosรฌ concentrato difficilmente questo Cagliari puรฒ farne a meno.
Desogus – 7 Il pupillo di Suazo quando balla tra le linee sa fare davvero male. Nel primo tempo รจ lui a trascinare i suoi, poi cala leggermente nella ripresa e il Cagliari sente la sua assenza quando si isola. (Dal 72′ Delpupo – 5 Grande escluso di giornata. Doveva essere la sua annata e invece sta tremendamente faticando a imporsi. Entra scarico).
Masala – 6.5 Vive piรน di folate rispetto alle altre gare ma quando accelera non lo prende davvero nessuno. Senza dimenticare che รจ un 2004. Guadagna un rigore con un’azione da giocatore vero in ripartenza. Manca solo il gol (dal 61′ Schirru 4.5 – Entra con la giusta voglia ma con la rimonta del Sassuolo diventa foga. E da lรฌ rosso per un’entrata a piede alto davvero rischiosa).
Manca – 5.5 Una gara di fatica, gomiti alte e sportellate. Non sarร bella da vedere ma una partita cosรฌ nel fango va fatta e lui รจ bravo quando c’รจ da lottare. Perรฒ parliamo di un centravanti e non riesce mai a pungere. (Dal 72′ Piroddi – 5.5 Entra per tenere alta la squadra ma il Cagliari va presto in apnea e lui fatica come tutti i compagni).
Allenatore Agostini – 5ย Disegna bene la squadra nel primo tempo. Ma il suo gruppo รจ ancora troppo acerbo e fallisce la prova della gestione del match. Ora la classifica dice un punto, le gioie dell’ultima stagione con Canzi sono uno sbiadito ricordo e la squadra deve iniziare a pensare in fretta agli equilibri in zona salvezza.
Roberto Pinna














