Ce lo avete chiesto in tantissimi nelle ultime settimane sui nostri social, nelle nostre dirette e anche di persona: ma quando riparte Fanta131? Ora possiamo darvi una risposta certa. Il fantacalcio della nostra Redazione prende ufficialmente il via per la terza stagione con tantissimi premi, novità e sorprese. Come sempre l’iscrizione e la partecipazione sono totalmente gratuite.
Come iscriversi
I posti però, per questioni organizzative di Fantacalcio.it, saranno limitati per le varie competizioni, quindi bisogna affrettarsi per iscrivere la propria rosa in attesa della partenza della Serie A. Iscriversi è molto semplice, basta collegarsi a leghe.fantacalcio.it e poi cliccare su Unisciti ad una Lega. A questo punto cliccate su “Ho una parola d’ordine” e inserite il nome della lega Fanta131 e poi la parola chiave Fanta-131, che è la nostra parola d’ordine per accedere al nostro Fantacalcio. In 3 semplici mosse, gratis, sarete iscritti e potrete iniziare a modificare la vostra squadra (maglia, rosa, e simili). Le competizioni alle quali vi iscriveremo saranno due: Campionato (un tutti contro tutti dove vince chi a fine stagione fa più punti, mentre ogni giornata vince chi ha fatto più punti nel singolo turno) e la Coppa Tramatza (coppa con fase a gironi e poi a eliminazione diretta fino alla finale). Il mercato resterà aperto fino alla prima giornata di Serie A con scambi illimitati (cessioni con quotazione d’acquisto), da lì in poi ci saranno delle sessioni dedicate (cessioni con valore attuale del giocatore). La Lega è stata resettata per fare pulizia dopo due anni di competizioni, quindi anche chi aveva già una squadra nelle passate edizioni dovrà fare una nuova iscrizione.
I premi
I premi come sempre saranno magliette delle principali squadre sportive della Sardegna e gadget come maglie, zaini e kit sportivi firmati dal nostro partner tecnico Dinicri. Ma non solo, perché le Terme di Saint-Vincent (sede del ritiro estivo del Cagliari Calcio) hanno messo in palio per un vincitore di uno dei 38 turni un weekend per 2 persone con camera matrimoniale o doppia, un ingresso alle terme mezza giornata per 2 persone, valido 6 mesi dalla data della consegna del premio. Ma durante la stagione ci saranno tante altre sorprese.
Il mercato
Fino alle 16.30 del 19 agosto gli scambi sono liberi e si potrà modificare (stando nel budget) la propria rosa a piacimento. Poi da dopo la prima giornata verrà aperto il mercato regolarmente fino alla chiusura del vero calciomercato a cui seguirà una sessione speciale con degli extra per tutti. Durante la stagione regolare invece il mercato aprirà con mini-scambi (1-2 a rosa) che verranno comunicati sul sito e sui social.
I passaggi per iscriversi:
Vai su Fantacalcio poi clicca su Unisciti a una Lega Fantacalcio e quindi clicca su “Ho una parola d’Ordine”, quindi inserite il nome della lega (Fanta131) e poi la parola d’ordine Fanta-131. A quel punto sarete iscritti e verrette aggiunti in poco tempo alle varie competizioni. Una volta aggiunti alle competizioni potrete iniziare con il mercato. Buona fortuna e soprattutto buon divertimento. Per completare la propria formazione si avrà tempo fino alle 16.30 del 19 agosto. Come fare a creare la rosa? Andare nella sezione MERCATO e da lì scegliere i vari calciatori fino ad esaurimento crediti. Si può non spendere tutto il budget mentre si deve obbligatoriamente completare la formazione con tutti i ruoli richiesti.
La Redazione