Dammi il cinque! Il Fanta131, il fantacalcio della nostra Redazione, fa il primo giro di boa dopo cinque giornate di campionato di Serie A. A vincere la giornata numero 5 delle nostre leghe sono in due questa settimana: Nugoresu dell’allenatore Gianni e il Team Saku del fanta-tecnico Stefano. Per entrambi punteggio super con 86.5 punti raccolti in totale.
Giornata e classifica
Modulo 3-4-3 per i nuoresi all-red di Gianni che vincono grazie ai bonus di Kim e Kvaratskhelia del Napoli, più le reti in attacco degli outsider Dia e Arnautovic. Per il Team Saku invece un mai banale 4-3-3 con a rete Udogie, il solito Kvaratskhelia, Arnautovic e lo straripante Leao del derby di Milano. Bonus anche per Perin che ha parato il rigore. Anche se per Stefano il rammarico rimane: ha giocato in 10, causa un attaccante in meno con la panchina a Vlahovic che è risultata indigesta non solo ai tifosi juventini ma anche al Team Saku. Terzo gradino del podio per Stefano Pinna e la sua Pinnaroli, che fa 85.5 punti di giornata. Squadra viola che va a segno con Bastoni, Zaccagni, l’inimitabile Kvaratskhelia e il duo ormai apprezzatissimo dai nostri fanta-allenatori in attacco Dia-Arnautovic.
In classifica l’uomo da battere è sempre lui: Bifidus. La capolista a andare tutti regolarmente dietro come nella pubblicità di un vecchio yogurt di cui porta il nome grazie ai 402 punti raccolti dall’inizio del Torneo. Terzo posto per un El Pistolero che dopo aver vinto la giornata nelle scorse settimane è lanciatissimo all’inseguimento con 399.5 punti totali. Terzo gradino provvisorio occupato da Borore con 398.5 punti messi insieme dall’inizio del Fanta131.
Coppa Tramatza
Dalla prossima giornata riparte la coppa più amata da tutti i sardi, la Coppa Tramatza. La nostra coppa dalle piccole orecchie, per chi non la conoscesse è molto semplice: tutti gli iscritti vengono inseriti in dei gironi all’italiana con sfide di sola andata. Passano il turno le prime 8 classificate di ogni girone e da lì il via alle sfide alle eliminazione diretta (gara secca) da trentaduesimi fino alla finale. Si parte nel prossimo turno di Serie A, sesta giornata, per arrivare fino alla trentottesima per scoprire il vincitore finale.
Mercato
La prossima sessione di mercato verrà aperta dopo la settima giornata di Serie A, e tutte le rose avranno due scambi a disposizione con gli svincoli che si effettueranno secondo la valutazione attuale dei calciatori e non al prezzo iniziale d’acquisto.
La Redazione