Queste le nostre valutazioni sulla prestazione fornita dalla Torres di Alfonso Greco dopo la gara contro il Bra. Sfida valevole per il ventitreesimo turno del girone B della Serie C che ha visto i rossoblù pareggiare per 1-1 (clicca qui per la cronaca completa del match).
Zaccagno 6,5 – Il ragazzo è un signor portiere e nella ripresa su una bella punizione avversaria lo ricorda a tutti, se ce ne fosse bisogno.
Zambataro 6,5 – Cross e fame anche in un ruolo a lui meno congeniale. Ogni turno aumenta il rammarico di averlo lasciato a maggese per mesi e mesi.
Antonelli 5 – La sua è una partita diesel, nella ripresa non sbaglia praticamente nulla ma nell’economia del match pesa tanto l’errore dopo pochi istanti di gioco. Vero, è anche sfortunato ma uno con la sua esperienza, specie su un campo disastroso come il Vanni Sanna che bene conosce, deve spazzare senza pensare allo stop.
Nunziatini 7 – Il ragazzo fa una partita da migliore in campo. Gli manca solo il gol che sfiora in due occasioni. Mette lui la palla per la rete di Sala e per il resto è sempre attento e lucido. Da lodare per testa e spirito.
Sala 6,5 – Dà l’anima nel primo tempo. Lui uno dei pochi simboli di una Torres che non si è mai davvero arresa. Oltre al gol lotta su ogni pallone, poi nella ripresa cala alla distanza e diventa meno preciso. Ma resta tra i migliori come sempre di questa formazione.
Giorico 6 – Lì in mezzo al campo è una tonnara. Parte pretendendo di giocare orizzontale, ma si adegua presto provando ad accendere i suoi con la verticalità . Si sbatte tanto in non possesso, anche se il giallo rimediato nel primo tempo lo condiziona un po’ e per questo Greco lo richiama anzitempo (dal 61′ Brentan 6 – Mette muscoli e intensità , quella che serve).
Mastinu 5 – Non una bella partita del capitano. Non è il suo campo, non è la sua gara, non è questo e non è quello. Gli alibi sono tanti, ma da uno con la sua esperienza ti aspetti altro. Troppa ricerca della qualità quando serve la quantità . A volte bisogna scendere a patti con la dura realtà (dal 68′ Zecca 6 – Non è ancora il vero Zecca e si vede, poi su un campo dove non può esprimersi al meglio fatica anche di più. Ma battaglia quello che serve per mettere in difficoltà il Bra su quel lato).
Liviero 6,5 – Quanta qualità anche su un campo poco utile alla coltivazione persino dei cardi. Un altro che si fatica a capire come una squadra penultima si sia permessa di lasciare per un girone a fare da spettatore pagato.
Lunghi 5 – L’atteggiamento è quello giusto perché, piaccia o meno, spesso è nell’azione dei suoi. Pecca però in cattiveria, sbaglia tanti stop e soprattutto ha sulla coscienza la clamorosa azione sciupata nella ripresa. Errori che, nella situazione della Torres, pesano il triplo (dall’84’ Bonin 6,5 – Il ragazzo entra con la testa giusta. Si crea due grandi occasioni e solo per bravura avversaria non trova la rete giusta).
Di Stefano 5,5 – La partita per caratteristiche del campo sicuramente non è adatta alle sue qualità , però anche lui ci mette del suo isolandosi un po’ troppo. Specie nel primo tempo. Nella ripresa sembra avere più spazio e un po’ più di brio, ma si fa male e viene sostituito (dal 61′ Masala 6,5 – Serve uno da battaglia e lui risponde presente. Non si tira indietro e fa una grande prova, quella scivolata per mandare in porta Lunghi, che poi spreca, è la mentalità che tutti in questa squadra dovrebbero avere per sperare nella permanenza nel professionismo).
Musso 5,5 – Tiene pochi palloni e fatica a dialogare con i compagni con continuità . Però ci mette la solita voglia e quello gli va riconosciuto (dall’84’ Diakite SV – Dentro forse un po’ troppo tardi).
Allenatore: Alfonso Greco 6 – Ancora un pareggio. Ancora un inizio con un errore che condiziona i suoi e costringe all’ennesima rincorsa. Un peccato perché poi la Torres fa la partita e meriterebbe la vittoria, però a furia di fare un punto la salvezza diretta rischia dopo questo turno di rimanere un miraggio.












