agenzia-garau-centotrentuno
pinna-torres-sanna

Le Pagelle | Torres-Latte Dolce: brillano Gianni e S.Pinna, portieri mai impegnati

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le nostre valutazioni sul derby sassarese di Serie D tra Torres e Latte Dolce valevole per la 32^ giornata del Girone G e giocato al Vanni Sanna.


TORRES

Salvato sv – Pomeriggio di relax per l’ex portiere del Monterosi, mai davvero impegnato dal Latte Dolce.

Mignogna 6 – Prova a sfruttare la chance concessagli da Greco con qualche bella progressione, ma è sicuro anche in difesa (dall’80’ Rossi sv)

Ferrante 5,5 – Sostituisce lo squalificato Antonelli, ma dalle sue parti i biancocelesti si presentano poco e nulla. Non benissimo in fase di impostazione, ma rimedia con ordine. Prende un rosso esagerato nel finale per un intervento a piede a martello su Grassi.

Dametto 6 – Vive la stessa gara di Ferrante, in più cerca di far sentire la sua esperienza con qualche percussione offensiva ma non è fortunato.

Pinna R. 6,5 – Confermato sulla fascia sinistra, dimostra ancora una volta la sua duttilità: sempre preciso contro il suo ex compagno Bilea e Cannas. Dalle sue parti non si passa, spende un giallo al 73′.

Bianchi 6 – Uno dei grandi ex del derby, cerca di dare il suo contributo in fase di costruzione ma la gabbia costruita da Giorico lo limita in fase propositiva. Fa bene, come di consueto, in fase di filtro.

S.Pinna 7 – Continua il processo di crescita dell’under rossoblù, molto pimpante e intraprendente. Un paio di giocate di classe, tanta corsa e filtro: fino alla sostituzione è lui il migliore in campo nella Torres (dal 63′ Demartis 6 – Mezz’ora abbondante per lasciare il segno nel derby, si posiziona da sottopunta nel tridente di trequartisti alle spalle di Diakite. Ha un ottimo pallone all’82’, ma sul suo destro c’è Lisai e la palla finisce a lato).

Turchet 5,5 – Ordinato, fa il suo compito senza strafare ma pure senza lasciare il segno (dal 63′ Tesio 6 – Prova a dare ordine alla mediana rossoblù, ha sul piede il pallone del possibile vantaggio ma trova Pireddu sulla sua strada).

Lisai 5 – Riportato sull’out mancino di attacco, la partenza del numero 21 non è delle migliori: troppo nervoso, prende un giallo ingenuo a metà del primo tempo. Si rifà parzialmente al 31′ con un gran colpo di testa su punizione di Pinna che finisce di poco alto, ma oggi non è la sua giornata.

Sabatini 5 – Titolare dopo il gol di Aprilia, è ottima la sua sponda di testa al 23′ per Diakite che non sfrutta l’assist da ottima posizione. Per il resto tanto movimento ma poco costrutto. Chance sprecata per lui (dal 53′ Ruocco 5 – Greco lo butta dentro a inizio ripresa per risvegliare il reparto offensivo rossoblù, ma stavolta il folletto napoletano non riesce nel miracolo).

Diakite 5,5 – L’ariete ivoriano ha diversi palloni per sbloccare il match, ma la precisione non è delle migliori. Tanto lavoro sporco ma poca lucidità nelle occasioni decisive. Esce sfiancato dal caldo sole del pomeriggio sassarese (dal 81′ Cani sv)

all. Alfonso Greco 5,5 – Il turnover dopo le ultime fatiche era necessario, ma la scelta di rinunciare a Ruocco pesa: la gabbia predisposta da Giorico limita e tanto gli inserimenti in profondità, con Diakite che più di una volta si trova solo a combattere in area avversaria. Prova a scuotere la squadra con i cambi, ma il risultato non cambia.


LATTE DOLCE

Carboni sv – Praticamente inoperoso nella prima frazione, soffre come tutta la difesa nel finale ma tiene la porta inviolata.

Pireddu 6,5 – Spinge tanto sulla sinistra, innescando un bel duello con Mignogna e Lisai, alla fine vince lui. Mezzo punto in più per il salvataggio su Tesio al 91′.

Gianni 7 – In assenza di Cabeccia toccano a lui i galloni di capitano e il buon Tony risponde presente, battagliando tutta la partita con Diakite. Rischia tantissimo al 50′ quando un suo rilancio sbatte sullo stesso centravanti rossoblù, ma è bravo a limitare i danni. Mvp biancoceleste.

Salvaterra 6,5 – Anche lui adattato a centrale, porta a termine il compito assegnatogli da Giorico cercando di limitare Diakite (dall’82’ Salaris sv).

Bilea 6,5 – Lisai prima e Ruocco poi non sono certamente clienti semplici ma il numero 3, uno dei tanti ex di turno, si impegna a dovere.

Nurra 6 – Diligente e intraprendente, buona gara di sacrificio della mezzala classe 2002 (dal 65′ Cassini 6 – Entra per dare una mano a centrocampo e a tenere la squadra corta).

Piga 6 – Come Nurra, è uno degli uomini di equilibrio scelti da Giorico per soffocare la manovra della Torres e il ragazzo del vivaio svolge a dovere il compito (dal 72′ Marcangeli sv).

Saba 6 – È il faro del centrocampo biancoceleste, anche se oggi è chiamato a una gara di sostanza più che di forma, come spesso ha abituato.

Palmas 5,5 – Il voto è la media tra l’apporto offensivo, non certo da ricordare, e quello difensivo, portato a termine con diligenza (dal 68′ Altea 6,5 – Il suo ingresso rivitalizza l’attacco lattedolcino, è lui a provarci più di tutti anche se la mira non è quella giusta).

Cannas 5,5 – Partita di totale sacrificio in fase difensiva, non ha palloni decenti in 82 minuti per lasciare il segno (dall’82’ Bartulovic sv).

Grassi 5,5 – Vedi Palmas e Cannas: nella ripresa fa quasi il quinto, prende un giallo ingenuo a inizio ripresa.

all. Mauro Giorico 6,5 – Riesce nell’obiettivo prefissato, ovvero schermare la manovra della Torres con una gara gagliarda e grintosa. Nonostante alcune assenze, le sue scelte pagano e riesce a tenere a secco l’attacco rossoblù. Il pareggio odierno a due giornate dal termine, con sei punti ancora a disposizione, da una parte dà morale visto il peso della sfida, dall’altra fa assottigliare ancora di più le speranze playout.


Francesco Aresu

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti