Le nostre valutazioni sulla Torres di Michele Pazienza dopo la seconda giornata del girone B di Serie C. Partita in trasferta per i sassaresi giocata sul campo del Campobasso allenato da Luciano Zauri e finita con la prima sconfitta stagionale per 2-1 (clicca qui per la cronaca completa del match).
Zaccagno 5,5 – Sui gol può poco, qualche uscita non proprio delle sue. In generale è un pomeriggio difficile dove vede tantissimi palloni passargli davanti.
Fabriani 5 – Deve inseguire tanto e in questa condizione è normale che a tratti vada in apnea.
Antonelli 5,5 – Tanta battaglia in mezzo ma anche tanti straordinari, spesso è puntuale ma anche lui deve faticare oltre modo in questo sabato pomeriggio a Campobasso.
Mercadante 5,5 – Nel primo tempo è tra i migliori dei suoi, nella ripresa sbanda di più e fatica a gestire la solita malizia negli interventi (dall’88 Starita SV – Lo si vede nel finale, presto per dare giudizi o aspettarsi una scossa vista la brutta serata dei rossoblù).
Zecca 5,5 – Prova non da solito Zecca. Il Campobasso lo limita nel primo tempo e quando può spingere non riesce a farlo con precisione e potenza da lui.
Brentan 6,5 – Uno dei migliori in campo. Prende due pali e trova diversi grandi interventi del portiere avversario. Ultimo a mollare, anche se in fase di non possesso anche lui suda e parecchio.
Giorico 5 – Qualche buona palla messa da fermo, ma anche tanta difficoltà in fase di ripiegamento (dal 68′ Sala 6 – Dentro per dare un maggiore dinamismo che non arriva, anche se lui mette un paio di palloni interessanti)
Nunziatini 6 – Nel primo tempo è tra i migliori, nella ripresa va anche lui presto in riserva. Si vede che in alcune scelte di gioco gli manca ancora l’esperienza giusta.
Carboni 5,5 – Prova sottotono. Alla prima da titolare senza Mastinu e Lunghi Pazienza gli dà le chiavi della Torres, lui si sbatte tanto ma è sfortunato perché non è il pomeriggio ideale per mettersi in luce (dall’88’ Dumani SV – Minuti di rodaggio che torneranno utili):
Bonin 5,5 – Nel primo tempo il suo cognome sembra essere Anticipato, dato che il telecronista ripete in sequenza Bonin anticipato. Non la vede quasi mai. Cresce nel secondo tempo, anche se deve essere più cattivo negli ultimi metri (dal 68′ Di Stefano 5,5 – Presto per capire cosa potrà dare).
Musso 6 – Fa un gol da bomber vero all’interno di una gara non così positiva. Averceli in squadra i giocatori così è sempre un bene (dal 79′ Diakite SV – Dentro per la scossa finale, ma la Torres stacca la luce, quasi mai accesa a Campobasso, con largo anticipo).
Allenatore: Michele Pazienza 5,5 – Con poche idee, molli e disattenti. Non è una bella Torres quella che Pazienza mostra a Campobasso. Una sconfitta dalla quale dovrà imparare alcune lezioni e registrare alcune lacune in vista del continuo della stagione. Interessante capire come reagiranno i suoi parsi un po’ mosci contro i ragazzi di Zauri al primo passo falso stagionale.
Roberto Pinna














