agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Dinamo Sassari: Veronesi e Tambone offrono punti e personalità

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari che ha vinto in Polonia nell’ultima gara del Gruppo D della FIBA Europe Cup contro l’Anwil Wloclawek, sesto successo in sei partite nella competizione continentale per gli uomini di Markovic.

Halilovic 6 – ingaggia subito un bel duello con Ongenda con il centro dei polacchi che ha provato ad allontanarlo dal canestro, poi dopo l’infortunio dell’avversario si ritrova a sfidare Funderburk e Sulima non sempre con successo. Sembra non mettere sempre l’energia giusta in campo e questo gli costa errori in entrambi i lati del campo, anche se nel finale dà un contributo fondamentale per portare a casa il successo.

Bendzius 7 – solita prestazione intelligente del lituano anche se non è la sua giornata al tiro. Markovic lo schiera anche da cinque nel quarto finale e si disimpegna bene, poi infila una tripla pesante a 2′ dalla fine che rimette l’inerzia dalla parte della Dinamo.

Veronesi 7,5 – si sblocca solo nel finale di secondo quarto dopo minuti giocati comunque con voglia e personalità: da quel momento non si ferma più giocando quasi da veterano. Importantissime due triple nel terzo quarto per mantenere in scia i suoi nel terzo quarto.

Bibbins 6 – l’unico che riesce a segnare con regolarità nel primo quarto nel quintetto titolare, anche se poi sparisce progressivamente dal campo. Turno quasi di riposo per il playmaker sassarese dopo due buone prestazioni da realizzatore.

Fobbs 6 – non impressiona, ma spesso fa la cosa giusta al giusto momento. Meno chiamato a compiti da realizzatore che in altre occasioni, gioca una gara positiva.

Renfro n.e. . -acciaccato e presente per onor di firma a referto con i compagni.

Sokolowski 6 – ormai è il sesto uomo della Dinamo, si scalda nel secondo quarto anche se non prende molti tiri: prestazione non eccezionale, ma quanto pesa quel lay-up nell’ultimo minuto di gara.

Cappelletti 6 – ottimo impatto con la giusta voglia di cancellare la virgola di Casale Monferrato. Infila subito quattro punti e mette in ritmo i suoi, anche se nel finale si perde un po’ soffrendo contro Turner e con due perse pesanti.

Tambone 7,5 – conferma i progressi visti con Tortona. È bravo anche a crearsi tiri con responsabilità e sfrontatezza, e non solo a ricevere gli scarichi dai compagni. Importante il contributo anche nel clutch time.

Vincini 6 – Funderburk è cliente complicato e gli stampa subito una tripla in faccia, poi il giovane centro prende fiducia e gioca molto bene e con presenza su entrambi i lati del campo. Peccato per quel tecnico per proteste dopo un (dubbio) fallo in attacco fischiato dagli arbitri che lo relega prima del previsto in panchina.

Trucchetti n.e.

Piredda n.e.

coach Markovic 6,5 – la Dinamo non scende in campo con la calcolatrice in mano e gioca per vincere. Alla fine è arrivata la sesta vittoria in Europa, nonostante qualche momento in cui i suoi hanno mostrato qualche lacuna con la difesa schierata e un po’ troppa morbidezza difensiva, ma anche voglia di passarsi il pallone e di difendere. Interessante la soluzione del quintetto piccolo all’inizio del quarto conclusivo con Bendzius da cinque, molto positivo e allenante il finale di gara in cui Sassari è riuscita a portare a casa l’intero bottino.

Matteo Porcu

 

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti