agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Dinamo: Bibbins sugli scudi, Fobbs e Cappelletti steccano

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari sconfitta a Casale Monferrato da Tortona con il punteggio di 71-68 nella sesta giornata della Serie A.

Halilovic 5,5 – gioca con intelligenza ma non sempre riesce a finalizzare nel pitturato, poi Biligha e Kamagate lo infilzano nei momenti più importanti del quarto finale quando serviva più mestiere.

Bendzius 6,5 – è tra quelli che contribuisce di più all’iniziale allungo e decisamente il punto di riferimento lungo tutto il corso della gara, lo si nota dal numero di falli subiti (9) e dai tanti punti realizzati (14)

Sokolowski 5 – l’impatto dalla panchina arriva solo nella metà campo difensiva, ma Strutins prende le misure anche a lui e riporta sotto i suoi prima dell’intervallo. Sembra scuotersi nel quarto finale con una bella schiacciata e quando prende furbescamente un fallo su tiro da tre che gli valgono tre facili, ma lascia ancora troppo spazio al tiratore lettone.

Fobbs 4,5 –  forse la peggiore uscita in maglia biancoblù dell’ex Bonn che ha solo qualche guizzo nel quarto finale che sembra lasciare ben sperare, ma poi arriva una persa sanguinosa che spiana la strada a Tortona.

Bibbins 7 – riprende da dove aveva lasciato, provando a sfruttare la vena  realizzativa delle ultime gare ma le percentuali non sono quelle inizialmente. Soffre tanto in difesa, ma ha il merito di caricarsi la squadra nel finale con punti fondamentali per tentare la rimonta.

Renfro 4,5 – forse non ancora al meglio fisicamente dopo il problemino post Trento. Sblocca il tabellino dalla lunetta dopo non aver preso nemmeno il ferro sul primo tiro, immagine perfetta di una partita opaca. Segna dal campo ormai a tempo scaduto.

Cappelletti 4,5 – dieci minuti sul parquet in cui non incide, probabilmente frutto anche di qualche problemino fisico.

Tambone 6 – bagna la sua 250ª presenza in Serie A con una tripla dall’angolo ed è il go to guy del secondo quarto. Nel quarto finale accusa un po’ il colpo e sparisce dalla gara.

Veronesi 5,5 – proposto in quintetto firma subito una tripla, ma soffre contro un avversario difficile come Strautins che gli fa commettere il suo secondo fallo. Scelto anche al rientro dagli spogliatoi e di generosità arrivano altri due falli che lo fanno sedere in panchina.

Vincini n.e.

Piredda n.e.

Trucchetti n.e

coach Markovic 5,5 – la Dinamo parte forte sulla falsariga della gara di FIBA Europe Cup con Lisbona tirando bene dal campo, ma Tortona è di tutt’altra pasta rispetto ai lusitani e rimonta sfruttando qualche passaggio a vuoto biancoblù: con qualche giocatore non al meglio allunga il minutaggio dei titolari e non ottiene risposte almeno nella metà campo offensiva. Può ripartire dall’intensità difensiva mostrata comunque per buoni tratti di gara

Matteo Porcu

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti