Le nostre valutazioni al termine di Cagliari-Cremonese, match valido per il campionato Primavera 1 e terminato con la sconfitta dei ragazzi di Francesco Pisano con il risultato di 1-2.
Le Pagelle
Kehayov 6 –Â Due tiri, due gol, ma il bulgaro ha poche colpe in entrambe le reti della Cremonese. Poco coinvolto nel resto del match.
Grandu 6 – Può fare di più in copertura sul gol dello 0-1. Cresce nella ripresa, con i suoi cross che portano pericoli nell’area grigiorossa. Sfiora il gol negli istanti finali.
Cogoni 6,5 – Pulito e attento negli interventi, non sbaglia quasi niente e contiene bene gli attaccanti avversari, spesso riconquistando palla con anticipi e sportellate.
Franke 5,5 – Anche lui potrebbe fare di più sul gol dello 0-1, mentre nella rete del raddoppio viene saltato troppo facilmente da Marino. Insieme a Cogoni, impegnato per larghi tratti nel giro palla difensivo e nella costruzione dal basso dei suoi.
Marini 6 – La Cremonese si fa vedere poco lì a sinistra. La sua è una prova senza sbavature, ma potrebbe farsi vedere di più in avanti, specie nel finale di partita, dove però i compagni preferiscono passare spesso da destra.
Tronci 6 – Impegnato in zona centrale, un po’ in difficoltà nelle incursioni interne della Cremonese, dove viene saltato facilmente in certe circostanze. Si alza e cresce nella ripresa (Dal 85′ Cardu SV).
Malfitano 6 – Agisce sul centrodestra, tante lotte in mezzo al campo. Può fare meglio in fase difensiva (Dal 72′ Roguski 6 – Coinvolto nel finale di partita senza trovare grossi spunti).
Goryanov 6 – Qualche buono spunto sul centrosinistra, nel primo tempo sfiora il gol con un’incursione in mezzo all’area (Dal 68′ Hamdaoua 6 – Entra per portare nuovi pericoli nell’attacco rossoblù: pericoloso in qualche circostanza).
Sulev 6,5 – Da uno scambio errato con Sugamele parte il contropiede che porta allo 0-2 della Cremonese. Rimedia realizzando il calcio di rigore, nella ripresa si abbassa e aumenta il ritmo della manovra rossoblù.
Sugamele 5,5 – Una partita di lotta e sacrificio, si fa vedere spesso dai compagni ed è molto utile in avanti nel far girare la sfera, ma lo scambio errato con Sulev su calcio d’angolo è fatale e porta al contropiede del raddoppio della Cremonese. Peccato.
Mendy 5,5 – Conquista il rigore, ma è in ombra e contenuto bene dai difensori avversari (Dal 72′ Costa 6 – In mischia nel finale, senza riuscire a incidere) .
Allenatore: Francesco Pisano 5,5 – Come contro la Lazio, il suo Cagliari va sotto di due reti, ma questa volta non riesce nell’impresa di centrare la rimonta. Contro la Cremonese, però, era una partita da non sbagliare per cercare di accorciare su chi è davanti in classifica. La sconfitta complica ulteriormente i piani salvezza dell’Under 20, ma non è ancora finita.Â












