agenzia-garau-centotrentuno
Lapadula esulta dopo il gol messo a segno nella sfida contro il Perugia | Foto di Valerio Spano/Cagliari Calcio

Il sondaggio | Per i nostri lettori il Cagliari è favorito ai playoff

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Una griglia composta da sei squadre, un turno preliminare, una semifinale e una finale. Questo è il percorso che porterà una tra Bari, Parma, Cagliari, Sudtirol, Reggina e Venezia in Serie A. Al termine dell’ultimo turno della stagione regolare di Serie B abbiamo chiesto quale sia, secondo i nostri lettori, la favorita alla promozione nella massima serie.

Momento

Il Cagliari di Claudio Ranieri arriva ai playoff della Serie B da quinta classificata, con gli isolani dietro a Bari e Parma e davanti a Sudtirol, Reggina e Venezia. Considerando le ultime 20 partite, tra le sei squadre coinvolte nelle fasi finali del campionato cadetto, i rossoblù sono la formazione che ha ottenuto il miglior rendimento con 38 punti conquistati. A seguire ci sono il Bari di Michele Mignani e il Parma di Fabio Pecchia, entrambi con 35 punti conquistati. Dietro i pugliesi e gli emiliani c’è il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli, vera e propria sorpresa del campionato, con 32 punti ottenuti. Dopo i tirolesi ci sono invece il Venezia (30), avversario dei rossoblù nel turno preliminare in programma sabato 27 maggio alle ore 20.30, e la Reggina di Filippo Inzaghi (22), qualificatasi ai playoff grazie alla vittoria ottenuta al fotofinish per 1-0 sull’Ascoli.

Sondaggio

Definita la griglia playoff della Serie B: qual è la tua favorita?” questa la domanda che abbiamo voluto sottoporre ai lettori nel nostro ultimo sondaggio. Dalle centinaia di risposte che sono arrivate è emerso che la squadra più quotata in vista dei playoff del campionato cadetto è il Cagliari con il 47% dei voti. Sul podio, dietro ai rossoblù, con il 34% delle preferenze, c’è il Parma di Pecchia e il Bari di Mignani (14%). Hanno riscosso meno successo il Venezia dell’ex Carboni votato solo dal 3% dei lettori, il Sudtirol di Bisoli (2%) e la Reggina di Inzaghi, ultima con l’1% dei voti.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti