Mario Corcione, centrocampista del Monastir, è stato ospite ai nostri microfoni di Buongiorno 131 per parlare di calcio sardo e di Serie D. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni
Sul gol alla Nocerina
“È stato un bel gol, molto istintivo: non ci ho pensato troppo ed è andata bene. È venuta fuori una gran conclusione. Sono soprattutto contento per la squadra, perché non meritavamo di perdere e questa è la soddisfazione più grande”.
Sul campionato
“Il campionato è lungo e quest’anno è molto equilibrato. Squadre come Montespaccato, Cassino e Monterotondo sono attrezzate e fastidiose, e sicuramente a gennaio si rinforzeranno. Noi pensiamo partita dopo partita, cercando sempre di portare a casa i tre punti. Non sempre ci riusciamo, ma l’atteggiamento è sempre quello”.
Su mister Angheleddu
“Avere un allenatore come il mister è molto importante, soprattutto perché ha fatto il mio ruolo e ha caratteristiche ben precise. Mi aiuta tanto: ci confrontiamo quasi ogni giorno sul ruolo, sulle posizioni e sui calci piazzati, che ci stanno portando tanti gol. Cerco sempre consigli per migliorarmi, sia da lui che da tutto lo staff. Sono molto curioso: cerco il dettaglio e chiedo sempre. Anche lui, quando c’è da darmi una direttiva, lo fa subito”.
Sulle squadre sarde
“Sono in Sardegna da due anni e posso dire che giocare sull’Isola è sempre molto difficile. Quest’anno stiamo sfruttando bene il fattore campo, come un po’ tutte le squadre sarde. Lo scorso anno, quando ero al Latte Dolce, in casa abbiamo battuto quasi tutti, ma fuori abbiamo avuto molte difficoltà e questo ci ha frenato. Quest’anno con il Monastir stiamo trovando più continuità anche in trasferta, dove stiamo ottenendo buoni risultati, e credo che sia questo a fare la differenza”.
Per ascoltare l’intervista completa a Mario Corcione guarda o ascolta Buongiorno 131 sui nostri canali Youtube e Spotify.














