Un passaggio necessario o un’opportunità per dare una decisa spallata al proprio campionato. Il Cus Cagliari vola a Belluno per la diciottesima giornata del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca e sfiderà una squadra, che una volta passata sotto la gestione di coach Mastrangelo, ha dimostrato di poter essere dominante conquistandosi con decisione la seconda piazza del gruppo.
Prima di approcciare l’ultimo cruciale mese di campionato, Lorenzo Simeon e il suo roster vivranno un decisivo passaggio con l’intento di trovare altri feedback positivi dopo la vittoria interna contro Mantova. “Ciò che possiamo cercare è una vittoria” – dice il coach del Cus Cagliari alla vigilia – “sicuramente non sarà una partita semplice, andiamo a giocare contro una squadra molto forte che da quando ha cambiato allenatore ha cambiato marcia. Sappiamo che è un campo, ma potrebbe essere la partita giusta per giocare bene in trasferta, perché non abbiamo niente da perdere e dunque non avendo l’ansia di dover prendere la vittoria a tutti i costi magari avremo la possibilità di giocare più tranquilli”. Dopo la trasferta alla VHV Arena, il Cus Cagliari avrà quattro scontri diretti nell’ultimo mese di regular season, “Quello che cerchiamo principalmente è fare una buona partita in trasferta per prendere fiducia per il rush finale, vorremo prendere punti perché riuscire a fare punti in un campo come Belluno sarebbe un bel jolly e ci permetterebbe di raccogliere qualcosa di importante per la classifica”.
Lo sguardo all’ultimo precedente può aiutare, con la vittoria dei cussini al PalaPirastu nel mese di Novembre, può aiutare – “Non significa che solo perché giochi contro una squadra più forte non possa fare punti, mi viene da dire che hanno perso poche partite ma una l’hanno persa proprio contro di noi”. La classifica rimane corta ma l’ultimo successo al PalaPirastu contro Mantova, ha dato a Menicali e compagni la possibilità di riprendersi il settimo posto, e il piazzamento play off, scavalcando San Donà di Piave, che rimarrà a riposo in questo turno di campionato. “Non guardiamo al calendario degli altri, quanto più al nostro” – commenta Simeon – “loro adesso riposano ma può essere che in questo weekend arrivino comunque risultati negativi per noi. In questo momento ragioniamo su noi stessi e sull’arrivare al nostro obiettivi grazie al nostro lavoro e non grazie a qualcuno che perde o riposa. Siamo nella condizione di poter dipendere da noi e quindi vogliamo fare questo senza stare a guardare gli altri. Per fare questo dobbiamo provare a fare punti ovunque, perché se noi facciamo il nostro dovere in tutte le partite che mancano, le altre squadre possono anche non riposare, non ci interesserebbe più. Vogliamo essere noi a decidere il nostro futuro”
Volley, Serie A3 | Il Cus Cagliari cerca continuità a Belluno

Condividere su
Commenti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
CENTOTRENTUNO TV
APERITORRES | Le ultime sulla sfida tra Torres e Juventus Next Gen











