agenzia-garau-centotrentuno

Volley, Serie A3 | Colpo esterno di Sarroch, il Cus Cagliari batte Belluno

La festa di Sarroch dopo la vittoria su Trebaseleghe | Foto Legavolley
sardares
sardares

Sorridono entrambe le squadre sarde del Girone Bianco nella settima giornata della Serie A3 di volley maschile: la Sarlux Sarroch sbanca il taraflex della SAV Trebasaleghe con un sonoro 0-3, mentre il Cus Cagliari batte 3-1 al Pala Pirastu Belluno.

Trebaseleghe-Sarroch
Nel primo set i gialloblù partono aggressivi, toccano molto a muro e difendono con continuità, arrivando per primi a quota 20 e controllando il finale fino al 20-25.  Nel secondo parziale la SAV prova a reagire, ma Sarroch resta sempre lucida: non si lascia distanziare, anzi sorpassa prima di quota 10 e mantiene un margine costante grazie a un gioco più efficace e continuo, chiudendo 21-25. Il terzo set conferma la superiorità sarda: Sarroch detta il ritmo, mostra varietà di soluzioni grazie a un palleggiatore in grande controllo e, dopo aver spezzato il tentativo di rimonta avversario sul 12-12, torna a macinare gioco fino al 21-25 finale.

Cus Cagliari-Belluno Volley
Il Cus Cagliari apre il match nel migliore dei modi, trascinato da un Biasotto ispirato che tiene testa al duello a distanza con Giannotti e diventa determinante nel finale di set, mettendo a terra gli ultimi tre palloni che valgono il 25-23 per gli universitari. Nel secondo parziale, dopo una fase centrale favorevole a Belluno, il Cus resta attaccato grazie al contributo dell’ex Luisetto e alle soluzioni al centro. È ancora Biasotto, però, a prendersi la scena: prima impatta sul 19-19, poi firma l’allungo e costruisce i due set-point che, nonostante una prima chance annullata dai veneti, portano il Cus sul 2-0 con un altro 25-23. Belluno reagisce nel terzo set con un allungo deciso che i cagliaritani non riescono a contenere, subendo un parziale pesante di 7-0 nella parte centrale che riapre il match. Nel quarto set, dopo una partenza complicata e il -6, il Cus dimostra grande personalità. Punto dopo punto risale, trova l’aggancio sul 18-18 ancora con Biasotto e porta la sfida ai vantaggi. Qui la squadra di casa mantiene lucidità, annulla due set-point agli ospiti e chiude il match con Agapitos

CUS CAGLIARI-BELLUNO VOLLEY 3-1 (25-23, 25-23, 19-25, 28-26.)
CUS CAGLIARI: Agapitos 9, Menicali 9, Biasotto 28, Luisetto 14, Truocchio 14, Folguera 1; L. Basso (L), Zanettin 1, Muccione, Galiazzo. N.e. Piludu (L), Enna, Sciarretti, Gozzo. Allenatore: L. Simeon.
BELLUNO VOLLEY: Marsili 5, Giannotti 20, Berger 1, Loglisci 10, Mozzato 11, E. Basso 11; Hoffer (L), Corrado 14, Pozzebon, Tosatto (L). N.e. Cengia, Bortoletto, Michielon, Marini da Costa. Allenatore: M. Marzola.
ARBITRI: Deborah Proietti di Perugia e Virginia Tundo di Bologna.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox