Le parole in sala stampa di Gaetano Oristanio, ex della gara, dopo il successo del Venezia sul Cagliari: il classe 2002 autore di un assist nella gara del Penzo, con anche un gol annullato per una posizione di fuorigioco del compagno Pohjanpalo.
Gara da ex
“Partita speciale per me? Forte emozione, l’anno scorso è stato bellissimo ed è stato bello rivedere i miei ex compagni. Sono contento di questa giornata e del fatto che sia andata bene per noi.. È un emozione bellissima rivederli da avversari, molto difficile perché il Cagliari è una squadra molto fastidiosa. Sul primo gol non ho fatto caso ai miei ex compagni, ho solo visto Zampano in area e gliel’ho data. Tifosi del Cagliari impazziti per il mio mancato riscatto? Non è mia competenza, io sono molto contento della scelta di essere qui a Venezia. Non mi guardo indietro, va benissimo così”.
Azzurro
“Nazionale? Nessun sms di Spalletti (ride, ndr). L’Olanda è stata un’esperienza molto formativa che consiglio a molti giovani. Cos’è scattato in te dopo l’estate? Sicuramente la condizione fisica influisce, abbiamo fatto un ritiro molto dispendioso e ora stiamo entrando in forma. Credo che l’adattamento e la fiducia abbiano influito, ora sto crescendo. Le parole di Di Francesco fanno piacere, con lui abbiamo un ottimo rapporto. Quella di oggi è stata un’ottima prestazione di squadra. Istinto sul gol? Mi sono avvicinato di più al momento di recuperare palla”.
dall’inviato a Venezia, Francesco Aresu