agenzia-garau-centotrentuno

Una giornata in onore di Gigi Riva nelle scuole, la mozione al Comune di Cagliari

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Nella giornata del primo anniversario della scomparsa di Gigi Riva è arrivata l’iniziativa di istituire una giornata in cui ricordarlo nelle scuote cittadine di Cagliari. La mozione verrà proposta alla prima data utile all’approvazione del Consiglio Comunale di Cagliari dal primo firmatario, il consigliere Ferdinando Secchi.

Scopo delle iniziative è quello di onorare la memoria di una persona come Gigi Riva istituendo nelle scuole elementari e medie (in accordo con le autorità competenti) la giornata del ricordo di Gigi Riva. “Tramandare le gesta sportiva e le tante virtu’ di questo campione potrebbe essere importante per il tessuto di una comunità per mantenere vivi i ricordi, specialmente per le nuove generazioni”- si legge nella mozione-. Onorare la memoria di una persona come Gigi Riva è un modo per prendere il controllo del dispiacere che questa dipartita ha causato e trasformarlo in qualcosa di positivo. Ricordare il nostro passato e raccontarlo alle giovani generazioni è un segno di responsabilità”.

Le date scelte per l’iniziativa sarebbero quelle del 7 novembre (data nascita di Rombo di Tuono) o il 12 aprile (data di conquista dello Scudetto 1969/1970), in cui nelle scuole cittadine ci si propone di tenere  delle interlocuzioni specifiche,  con la collaborazione della famiglia, del Cagliari calcio, di ex compagni di squadra, di persone di cultura, di dirigenti e allenatori della scuola calcio Gigi Riva e altri illustri personaggi, da individuare ed invitare a essere parte attiva di questa iniziativa.  La mozione ha come secondo firmatario il consigliere Alessandra Zedda.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti