agenzia-garau-centotrentuno
La locandina del 4° Torneo Internazionale Città del Redentore

Città del Redentore: a Nuoro i big della pallamano dal 24 agosto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Un mix di squadre di altissimo livello ma tutte con caratteristiche differenti.  Si alza l’asticella in vista della quarta edizione del Torneo Internazionale di pallamano “Città del Redentore”. La kermesse, di enorme caratura in termini di contenuti tecnici e agonistici delle squadre coinvolte, si svolgerà al palasport di via della Resistenza a Nuoro, dal 24 al 28 agosto. L’HAC Nuoro di Roberto Deiana si è spinta oltre, riuscendo a catturare la partecipazione di ben 11 formazioni. Le 8 al via nella categoria maschile sono la tedesca HSV Solingen Gräfrath, la belga Uilenspiegel Handbal, l’olandese V&L Gelen, le due formazioni francesi del GFCA Handball – Gazélec Football Club Aiacciu Handball e i connazionali del HandBall Club Borgo. Tra le italiane, oltre alla squadra di casa dell’ HAC Nuoro, a brillare sarà la formazione dello Junior Fasano, brand vicecampione d’Italia e con una bacheca ricca di trofei, che avrà il compito di provare a strappare il titolo alla squadra corsa  del GFCA, detentrice delle ultime due edizioni del torneo.

La locandina del 4° Torneo Internazionale Città del Redentore
La locandina del 4° Torneo Internazionale Città del Redentore

Date e appuntamenti

Nel femminile, al via a partire da venerdì 25 agosto, fari puntati sulla HAC Ajaccio, sulle belghe del Uilenspiegel Handbal,  sulle olandesi del V&L Gelen e sulle tedesche del HSV Grafrash Solingen. La competizione, organizzata in gemellaggio con la Ligue Corse de Handball, con la quale il sodalizio barbaricino ha da tempo avviato un rapporto di amicizia, stima e proficua collaborazione, porterà in Sardegna oltre 240 atleti, che con staff tecnici, famiglie e accompagnatori varrà un indotto di quasi 1000 presenze. Alberghi al gran completo e preziosa occasione, dunque, per visitare la città di Nuoro in occasione di festeggiamenti per la Festa del Redentore, tornata per la prima volta nella sua versione tradizionale dopo le restrizioni dovuto al Covid.

Le prime parole

Non vediamo l’ora di iniziare – le parole di Roberto Deiana, deus ex machina dell’iniziativa – a Nuoro batte forte la passione per la pallamano. Assistere a gare di questo spessore sarà un autentica emozione per chi ama questo sport ma anche per chi troverà, in questi giorni d’ estate, una ghiotta occasione per imparare a conoscerlo”. 

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Pallamano
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti