Dopo l’anticipazione della mattinata (qui per leggere) è arrivata l’ufficialità. Alfonso Greco non è più il tecnico della Torres. L’allenatore romano lascia Sassari dopo aver centrato la vittoria dei playoff di Serie D e il ritorno tra i professionisti. Fatale per il tecnico la sconfitta contro la Virtus Entella nell’ultimo turno di campionato.
Il comunicato
Con Greco in panchina, la Torres aveva al momento collezionato 21 punti, frutto di 4 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte. Questo il comunicato del club sassarese, che dovrà ora scegliere la propria nuova guida tecnica. Al momento la squadra sarà affidata allo staff tecnico interno della prima squadra.
“La Torres Sassari comunica di aver interrotto il rapporto con il tecnico Alfonso Greco, arrivato a Sassari la scorsa stagione di serie D, finalista di Coppa Italia, vincitore dei playoff di quarta serie e quindi ripescato per meriti societari e sportivi insieme al team rossoblù alla ribalta della serie D.
All’allenatore, reduce da un intero girone di andata (+1 giornata) trascorso al timone della Torres va il più sincero ringraziamento per essere stato parte di questa storica e importante pagina di vita della società che ha ricollocato Sassari e il club fra i professionisti.
Al momento gli allenamenti del gruppo saranno curati dello staff tecnico atletico della prima squadra. Ovviamente la società è sul mercato per trovare il sostituto più adatto cui affidare il compito di condurre in porto il viaggio in serie C stagione 2022/2023.
Ad Alfonso Greco un forte in bocca al lupo da parte dell’intera società e di tutti i tesserati rossoblù per le sue fortune umane, professionali e un futuro sicuramente felice in panchina”.
La Redazione