L’allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match del Bluenergy Stadium contro il Cagliari. Queste le sue dichiarazioni riprese da Tuttomercatoweb.
Sulla gara contro il CagliariÂ
“Per la gara con il Cagliari noi siamo positivi, ma molto umili, sappiamo che abbiamo fatto qualcosa di straordinario, scrivendo una piccola pagina di storia, ma sarĂ niente se non facciamo risultato domani. Vincere è un’abitudine, siamo sulla strada per impararlo, sappiamo che domani è importante uscire con punti, poi quanti dipenderĂ dall’atteggiamento dei ragazzi domani ma sono sicuro che avranno il piglio giusto”.
Sull’Udinese ammazza grandi
“Se ci focalizziamo sul risultato pensiamo al passato, con il Sassuolo per esempio abbiamo interpretato la gara in modo simile. Abbiamo piĂ¹ o meno sempre la stessa linea di aggressione, puĂ² variare di qualche metro ma cerchiamo sempre lo spazio, la verticale. Sicuramente dobbiamo migliorare la fase di possesso, con il Cagliari lo avremo ma penso si sia visto molto possesso anche nella gara contro il Monza, dove abbiamo fatto noi il gioco. Il battere le grandi e non le piccole non ha una spiegazione, i dati dicono che siamo la squadra con meno possesso, ma se vai a guardare tutte le partite hanno visto letture diverse, ma con un atteggiamento simile”.
Su Udinese-Cagliari gara decisiva
“Se andiamo a ritroso o andiamo avanti nel tempo ogni partita è difficile e decisiva, noi giocheremo da Udinese, che deve equivalere a portiamo a casa punti. Quando smarriamo la nostra identitĂ invece facciamo fatica”.
Dubbi
“Se ho dei dubbi di formazione in vista di domani? Sugli esterni e in mezzo al campo. Quando parlo di qualitĂ parlo anche di approccio all’allenamento”.
La Redazione














