agenzia-garau-centotrentuno

Troppa Virtus per la Dinamo Women, finisce 97-71

dinamo-sassari-empoli
La Dinamo festeggia dopo un canestro | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Dopo la storica vittoria in Eurocup Women, la Dinamo trova un nuovo stop in campionato contro una Virtus Bologna in crescita con il punteggio di 97-71.

Troppo forti le V nere per le ragazze di Restivo, che dopo i primi due quarti hanno subito la forza delle padrone di casa al rientro dalla pausa. Le bolognesi hanno controllato la gara nel punteggio sin dall’inizio, ma la Dinamo – guidata soprattutto da Lucas che ha chiuso il primo tempo con 16 punti e percentuali più alte rispetto alle ultime uscite – è riuscita a non far scappare definitivamente Zandalasini e compagne chiudendo sotto di undici punti alla sirena del secondo quarto (51-40), mantenendo il distacco accumulato nella prima frazione. Al rientro in campo però Bologna ha messo il piede sull’acceleratore soprattutto in attacco, sfruttando una maggiore collaborazione e la presenza più forte sotto canestro – 14 i rimbalzi offensivi concessi a fine gara. Trentadue i punti subiti nel decisivo terzo periodo, più della metà di quelli subiti dopo i primi 20’, contro gli appena sedici firmati dalle biancoblù. Nell’ultimo quarto, la Virtus è partita nuovamente forte con un parziale di 10-2 che ha spento definitivamente le speranze sassaresi. Nonostante l’ultimo parziale a favore delle ragazze di Restivo, la sirena ha sancito la sconfitta finale con il ponteggio di 97-71.

Ora la pausa per le nazionali darà tempo alla squadra di Restivo di riprendere fiato, dopo un periodo caratterizzato da un calendario fitto di impegni e di trasferte importanti. Prossimo impegno il 20 novembre contro Moncalieri.

Virtus Bologna – Dinamo Women 97-71

Parziali: 27-18; 24-22; 32-16; 14-15.

Progressivi: 27-18; 51-40; 83-56; 97-71.

Bologna. Hines-Allen 21, Pasa 2, Tassinari 2, Ciavarella 6, Tava 9, Barberis 6, Dojkic 24, Turner 14, Battisodo 6, Zandalasini 7. All. Lino Lardo

Assist: Zandalasini (8) – Rimbalzi: Hines-Allen (10)

Dinamo. Orazzo 5, Dell’Olio 12, Moroni 8, Arioli 3, Patanè 2, Shepard 18, Lucas 23, Pertile, Scanu, Fara. All. Antonello Restivo.

Assist: Orazzo (4) – Rimbalzi: Shepard (8)

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox