agenzia-garau-centotrentuno
Guiebre-Bari-1

Torres | Ufficiale: per la fascia sinistra arriva Guiebre dal Modena

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Una nuova freccia a disposizione del tecnico Alfonso Greco per andare a rinforzare la batteria degli esterni in vista del prossimo campionato di Lega Pro nel girone B. Con un comunicato apparso sui propri canali ufficiali, la Torres ha annunciato l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto condizionato (in caso di promozione in Serie B) del laterale mancino burkinabé classe 1997, Abdoul Razack Guiebre, di proprietà del Modena ma che nella seconda parte dello scorso campionato di Serie B ha vestito la maglia del Bari.

Qualità

La Torres ha fortemente voluto l’ex numero 19 del Bari, che nei prossimi giorni raggiungerà il ritiro dei sassaresi in quel di Sappada per poi essere presentato alla stampa. Per diverse settimane l’ex prodotto del settore giovanile della Reggiana è stato nel mirino dal diesse Andrea Colombino. Poi, come vi abbiamo raccontato anche nelle ultime ore (qui tutti i dettagli), è arrivata l’accelerata decisiva, che ha permesso al sodalizio sassarese di chiudere l’operazione con il Modena. Per il tecnico Alfonso Greco, invece, si tratta di un giocatore di qualità che va a rinforzare ancora di più la fascia sinistra, dove attualmente l’allenatore rossoblu ha a disposizione Zambataro e Liviero, che sono stati peraltro compagni di squadra dello stesso Guiebre ai tempi del Monopoli. Da un punto di vista tecnico, Guiebre è un giocatore che dà il meglio di sé sotto il profilo atletico. In particolare, l’ex Modena ha un ottimo spunto in accelerazione ed è difficile da affrontare nell’uno contro uno, così com’è efficace il suo apporto nei cross per gli attaccanti. Difensivamente, invece, il laterale mancino del Burkina Faso ha bisogno di fare uno step in più di crescita e in questo senso l’esperienza alla Torres può aiutarlo a maturare ulteriormente. Analizzando, infine, i numeri dell’ultima stagione in cadetteria, con le maglie di Modena e Bari, il 27enne originario di Bobo-Dioulasso ha collezionato 15 presenze. Di seguito il comunicato con cui la Torres ha annunciato l’arrivo in Sardegna del suo nuovo terzino sinistro.

La Torres comunica l’acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto condizionato di Abdoul Guiebre dal Modena.

L’esterno sinistro del Burkina Faso, classe 1997, nella passata stagione ha vestito (in prestito) la maglia del Bari nel campionato di Serie BKT ed in passato, nell’annata 2022-2023, ha conquistato il campionato di Serie CNOW (girone B) con la Reggiana. Vanta diverse esperienze tra cui Monopoli, Rieti e Rimini, nonché 13 presenze con la Nazionale burkinabé.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti