Pierluca Luciani, nuovo attaccante della Torres arrivato dal Ravenna nelle ultime ore di mercato, si è presentato in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni
Sul trasferimento a Sassari
“Non fa effetto il passaggio dal Ravenna alla Torres, la squadra è forte e l’ho visto anche quando l’ho affrontata. Non merita la penultima posizione in classifica, dobbiamo cercare di risalire il più possibile e mi auguro di dare il mio contributo”.
Caratteristiche di gioco
“A me piace fare gol, non importa da quale posizione. Ultimamente ho giocato a due, l’importante è che ci sia coesione tra me e un altro compagno. Mi piace tenere il pallone, sfruttare tiro e colpo di testa”.
Sul girone B
“Il girone è difficile, ci sono squadre competitive e forte: ci sarà da battagliare ogni domenica, sarà una guerra”. Sulla città
“Ho parlato con capitano, mister e direttore: mi hanno detto che questa è la squadra più antica della Sardegna, la gente è calorosa e penso che mi accoglieranno nel migliore dei modi. La piazza non merita di stare in quelle posizioni di classifica, dobbiamo riportare le persone allo stadio. Dobbiamo dare il massimo”.
Paragoni
“Ultimamente mi hanno accostato a Dzeko”.
Numero di maglia
“Ho scelto il numero 9 dopo aver visto che era libero”












