agenzia-garau-centotrentuno
Nicolò Antonelli | Torres Calcio

Torres, il calendario della stagione: si parte in casa contro la Vis Pesaro

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Tutto pronto per la nuova stagione nel Girone B della Serie C per la Torres di Alfonso Greco. I sassaresi hanno scoperto tramite sorteggio sui canali ufficiali della Lega Pro il proprio calendario per il nuovo campionato, intanto procedono gli allenamenti al Vanni Sanna (clicca qui per l’ultimo report) prima della partenza verso il ritiro di Sappada mercoledì 17 luglio. Attivissimi i rossoblù anche sul mercato con l’ormai ex Reggiana Momo Varela atteso in città nelle prossime ore come rinforzo per l’attacco di Greco.

Il calendario

Torres che inizierà l’annata nel Girone B in casa contro la Vis Pesaro nel weekend del 25 agosto. Rossoblù che l’anno scorso contro la Vis hanno vinto entrambe le gare, 2-1 all’andata e 1-0 al ritorno. Seconda giornata per i sassaresi il 1 settembre con il big match in casa del Pescara, una settimana dopo terzo turno turno invece al Vanni Sanna contro il Milan Futuro, la neonata squadra B dei rossoneri. Quarta giornata a Campobasso a metà settembre, poi quinta contro il Pineto in casa e sesta lontano dalla Sardegna contro il Sestri Levante. Settimo turno in casa del Gubbio, ottavo di nuovo all’Acquedotto contro l’Arezzo a inizio ottobre (weekend del 6), nona giornata a Pontedera e poi in casa contro le neo-retrocessa Ternana nel fine settimana del 20 ottobre.

Undicesimo turno di fine ottobre che vedrà la Torres in trasferta contro il Legnago Salus, poi partita di cartello nel turno infrasettimanale quando i rossoblù ospiteranno il Perugia.  Ancora in casa la Torres nel weekend del 3 novembre contro la Pianese, poi nel quattordicesimo turno trasferta sempre complicata in casa del Rimini. Nel turno numero 15 al Vanni Sanna arriva la Virtus Entella a caccia di riscatto e poi nella giornata 16 a Ferrara sfida contro un’altra nobile decaduta come la Spal. Nel turno 17 Ancora una sfida complicata a chiudere un calendario molto tosto nel finale contro l’Ascoli a Sassari a inizio dicembre. Penultima giornata di andata a Carpi l’8 dicembre e poi chiusura in casa contro la Lucchese prima di Natale. Vi ricordiamo che in Serie C il calendario, al contrario della Serie A, è simmetrico e quindi anche il girone di ritorno seguirà lo stesso andamento e gli stessi incroci.

Le date 

Sono ufficiali da tempo invece tutte le date che riguardano il prossimo campionato di terza serie. L’inizio è previsto per il weekend del 25 agosto, la fine della stagione regolare invece per il 27 aprile. In mezzo ci saranno tre turni infrasettimanali: sono previsti per mercoledì 25 settembre, mercoledì 30 ottobre, mercoledì 12 marzo (con anticipi al martedì o posticipi al giovedì). Sosta invernale invece in programma domenica 29 dicembre. Per quanto riguarda la Coppa Italia di Serie C, si parte l’11 agosto (la Torres però partirà ancora prima, il 3 agosto contro il Mantova al Vanni Sanna nella Coppa Italia nazionale e non di categoria) con in primo turno, che si disputerà in gara secca. Il turno successivo una settimana più tardi, il 18 agosto. Gli ottavi di finale si disputeranno mercoledì 27 novembre, mentre i quarti si giocheranno sempre di mercoledì e precisamente il 18 dicembre. Le semifinali della competizione tricolore (dove sono previste andata e ritorno) si giocheranno il 22 gennaio e il 12 febbraio. La finale, anche questa in gara doppia, è prevista per mercoledì 26 marzo (andata) e mercoledì 29 aprile (ritorno).

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti