Alla viglia della sfida alla Vis Pesaro al Vanni Sanna, sabato 23 marzo alle 17.30, è intervenuto ai nostri microfoni il tecnico della Torres Alfonso Greco. L’allenatore romano dei rossoblù ha analizzato il momento dei sassaresi reduci da sette risultati utili consecutivi in campionato e dal pari per 1-1 di Ancona e messo il focus sulle chiavi della prossima gara interna contro i pesaresi.
Sulla gara alla Vis Pesaro
“In questo momento del campionato incontrare delle squadre che stanno lottando per la salvezza è sempre una grande incognita. Mi aspetto tutte gare difficili da qui alla fine e anche la Vis Pesaro verrà a Sassari con il coltello tra i denti per strappare dei punti importanti per la loro corsa alla permanenza in Serie C. Dobbiamo essere pronti a una gara da battaglia con i nostri avversari che proveranno in tutti i modi a portarci via qualche punto. Noi dobbiamo mettere il giusto atteggiamento e farlo per tutti i 90 minuti senza avere dei cali e se avremo l’opportunità dovremo essere bravi a chiudere il match”.
Settimana lunga, le condizione della squadra
“La squadra sta bene, i ragazzi hanno lavorato bene come sempre. I risultati non condizionano mai le nostre sedute di allenamento e i ragazzi hanno dato tutto in vista del prossimo impegno. Abbiamo qualche acciacco e speriamo di recuperare qualcuno all’ultimo”.
Chi sarà assente sicuro?
“Liviero ancora non ha recuperato dall’infortunio, così come Sanat e Fabriani che ancora non si sono mai allenati regolarmente con la squadra. Kujabi ha iniziato ad allenarsi da due-tre sedute pienamente con il gruppo, ma ancora ha bisogno di tempo per un pieno recupero. Convocato? No, ancora è troppo presto anche per lui per trovare già una panchina. Abbiamo anche altri ragazzi non al meglio che comunque porteremo per la gara alla Vis Pesaro e valuteremo solo domani pomeriggio prima della partita il dà farsi”.
Rosi come sta? Pronto per l’esordio?
“Rosi è a buon punto nel recupero della piena condizione e a partire dalle prossime partite vogliamo iniziare a dargli un po’ di minutaggio. Speriamo di avere l’opportunità di schierarlo nella gare a venire per averlo poi in piena forma anche in ottica playoff”.
In questo finale di stagione la sfida è tenere alta la tensione
“Sì per tutta la prima parte di stagione, sulle ali dell’entusiasmo senza mai porci dei limiti o degli obiettivi e giocando solo sulla voglia di fare sempre meglio, siamo riusciti ad ottenere dei risultati straordinari e ora dovremo diventare bravi anche a gestire. Anche perché basta una minima distrazione per permettere alla Carrarese di tornare sotto. Stanno correndo davvero tanto a livello di risultati nelle ultime settimane e noi non dobbiamo abbassare la guardia per difendere la seconda piazza. Dobbiamo essere bravi nell’essere sempre concentrati”.
Sulla necessità della spinta del pubblico al Vanni Sanna
“Lo hanno già detto i miei ragazzi e lo ripeto anche io: la spinta e il sostegno del pubblico in questo finale di stagione per arrivare con slancio ai playoff per noi sarà ancora più importante. Il loro calore è fondamentale per il gruppo squadra e per il singolo per provare a dare sempre qualcosa in più. Speriamo ci stiano vicino e che supportino questa squadra che secondo me se lo merita”.
Roberto Pinna