agenzia-garau-centotrentuno
Alfonso Greco, tecnico della Torres

Torres, Greco: “Un punto utile, buona risposta da alcune alternative”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole ai nostri microfoni di Alfonso Greco, tecnico della Torres, dopo il pareggio per 0-0 dei rossoblù contro l’Alessandria in trasferta al Moccagatta. Pareggio che allunga la striscia di risultati utili dei sassaresi a sette e che proietta Antonelli e compagni al derby contro l’Olbia di domenica prossima a Sassari.

Mister, un pareggio in una gara non spettacolare e anche sofferta, ma alla fine un punto che allunga la vostra striscia e che ancora una volta vi vede non prendere gol…

“Sì, era importante dare continuità di punti al nostro momento nel campionato. Nel primo tempo per me abbiamo fatto bene, loro ci aspettavano e puntavano sulle ripartenze, e potevamo anche passare in vantaggio sfruttando meglio qualche occasione. Se avessimo trovato il gol nei primi 45′ avremmo visto un’altra partita. Poi nella ripresa, soprattutto nell’ultimo quarto d’ora, c’è mancata un po’ di qualità nella costruzione e abbiamo sofferto maggiormente. Ma alla fine diventano sette i risultati utili consecutivi e ancora una volta non abbiamo subito gol dagli avversari. E questo è un aspetto importante per raggiungere i nostri obiettivi. Comunque ho visto la squadra pronta e attenta anche quando c’era da soffrire e difendere”. 

Oggi una sorta di turnover ragionato e anche obbligato visti alcuni profili non al meglio. Da Lombardo a Sanat, passando per Bonavolontà. Le sono piaciute le loro prove?

“Sì, per me abbiamo fatto bene di squadra. Sanat e Bonavolontà ci hanno aiutato tanto, così come Lombardo, nelle due fasi e hanno fatto una buona prestazione. Ma ripeto questo è stato un pareggio voluto e alla fine dei conti che si servirà nell’economia della stagione. Non abbiamo fatto scelte di rotazioni calcolando anche su altre partite, mettiamo in campo chi ci può dare tanto”. 

Squadra che è parsa un po’ stanca con i tanti impegni ravvicinati, e domenica ci sarà un nuovo derby con l’Olbia che si annuncia già infuocato…

“Ora in questi allenamenti penseremo solo a recuperare energie ma la squadra ha dimostrato anche oggi di saper lottare e gestire. Ripeto, nel primo tempo abbiamo anche giocato bene e poi ci siamo chiusi di gruppo nella ripresa senza concedere gol. Da questo ripartiremo anche per il derby. C’è grande attesa ed è previsto tanto pubblico, cercheremo di regalare ai nostri tifosi una soddisfazione”. 

Roberto Pinna

 

 

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti