In occasione dell’antivigilia della sfida contro il Pontedera in programma sabato 12 ottobre alle ore 15, il tecnico della Torres Alfonso Greco è intervenuto nella conferenza stampa di oggi giovedì 10 ottobre, per presentare la sfida che andranno ad affrontare i rossoblù allo stadio Ettore Mannucci. Di seguito le sue dichiarazioni.
Mister, una Torres che fa meglio in trasferta invece che in casa, forse c’é qualche incertezza in più?
“Ultimamente le partite dicono questo, la partita di domenica non è stata una granché se parliamo di prestazione, perdere in casa non è mai bello. Affrontiamo il Pontedera, una squadra viva che ha raccolto meno di quanto si meritava, adesso con il cambio d’allenatore troveremo una squadra carica e con la voglia di riscattare questa classifica”.
Che modifiche apporterà agli undici che scenderanno in campo a Pontedera?
“Vediamo, lavoriamo e miglioriamo i nostri concetti che non abbiamo espresso al meglio nell’ultima gara. Questa settimana abbiamo analizzato la partita e ci siamo messi al lavoro a riguardo, effettivamente la scorsa partita eravamo sottotono”.
Torneranno Zecca e Giorico?
“Zecca si è allenato in questi due giorni ed è disponibile per la trasferta, Giorico sta bene e può tornare in campo”.
Su quale tipo di approccio punterete contro il Pontedera?
“Noi andiamo in campo per imporre il nostro gioco, troveremo una squadra viva e sappiamo che il cambio d’allenatore darà una scossa e dovremmo essere bravi a battagliare”.
Finora le soluzioni tattiche con gli avversari erano quelle giuste o a posteriori apporterebbe qualche cambio?
“Chiaro che avere tutti a disposizione ti permette di scegliere e non essere obbligato a fare la formazione. Chi è sceso in campo ha sempre dato tutto, fino a domenica scorsa è stato così, ma l’ultima partita tutta la squadra era sottotono. Perdere in casa non fa mai piacere, ma bisogna riscattarsi subito, capire dove abbiamo sbagliato e non ripetere più certi errori. In casa ci sta succedendo spesso e dobbiamo analizzare bene. I ragazzi devono scendere in campo con fiducia e dare il meglio, come loro sanno fare”.
Flavio Masala