Le parole di Alfonso Greco al termine della sconfitta per 5-1 della sua Torres in casa della Carrarese nel turno numero 23 del Girone B della Serie C. Passo falso pesante per i sassaresi, seconda forza del campionato, che in trasferta non vincono dal 2-1 alla Vis Pesaro dello scorso 20 novembre 2023.
Sulla gara
“Sinceramente spiegare questo 5-1 è difficile. Chiaramente dispiace per la figuraccia e per tutti i tifosi che sono venuti numerosi fino a qui a seguirci. Però non è questa partita che cancella tutto il buono che abbiamo fatto fin qui. Prendiamo questo passo falso per quello che è, ora dovremo riflettere e analizzare cosa non ha funzionato. Mi prendo io tutte le responsabilità. Va detto che è stata una partita davvero strana, nel primo tempo abbiamo giocato e abbiamo concesso solo tre tiri e loro hanno fatto due gol e centrato un palo. Poi nel secondo tempo con Goglino potevamo riaprire la gara e non ci siamo riusciti. Poi da lì la sfida l’abbiamo lasciata sfuggire dalle mani e sapevamo che con i cambi fatti potevamo rischiare tanto perché ci siamo sbilanciati pur di pareggiarla, alla fine perderla 3-1 o 5-1 cambiava poco. Va dimenticata in fretta questa giornata storta”.
Stanchezza?
“Sento tutti parlare di stanchezza, ma sinceramente io non parlerei di stanchezza. Abbiamo preso gol dopo due minuti su palla inattiva e su una nostra risalita sbagliata. E da lì la partita è cambiata. Inoltre, sempre nel primo tempo, c’è stata quella situazione su Zecca che poteva essere rigore. Anche se sarebbe sbagliato oggi parlare di arbitri. Però la partita nel primo tempo l’abbiamo fatta sempre noi. Altre volte subivamo di più e vincevamo, oggi nel primo tempo loro hanno trovato quel gol su palla inattiva e su una grandissimo tiro dalla media distanza”.
Mal di trasferta
“Sì nelle ultime settimane gira così, dobbiamo fare quadrato e andare avanti a testa bassa e continuiamo a pedalare. Ma questa brutta sconfitta ci deve fare reagire senza cancellare nulla di quanto fatto. Non leviamo ai ragazzi quanto di buono fatto”.
Roberto Pinna