agenzia-garau-centotrentuno

Torres, Greco: “Livorno è una sfida fondamentale e non solo per i 3 punti”

Alfonso Greco in conferenza stampa al Vanni Sanna | Foto Carlo Achilli
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa del tecnico Alfonso Greco prima della delicatissima trasferta della Torres in casa del Livorno nel quindicesimo turno del girone B della Serie C. 

Sulla gara 
“Si tratta di una partita importantissima, uno scontro diretto. Uscire con un risultato positivo sarebbe fondamentale, ma così come lo saranno tutte da qui alla fine. Troviamo un Livorno simile a noi per condizione, hanno anche loro cambiato da poco allenatore. Affronteremo questa sfida con intensità, ho chiesto ai ragazzi di alzare i livelli sotto tutti i punti di vista. Stiamo lavorando per farci trovare pronti, non si può pensare di risolvere ogni problema in pochi giorni. C’è sempre un adattamento a un nuovo metodo di allenamento e tattico e questo implica un periodo di assestamento. Ma ci sono le partite di mezzo e tutte sono importanti per noi”.

Calendario e trasferte
“Servono solo i punti, al di là di ogni ragionamento. C’è distacco dalla zona sicura e quindi bisogna fare punti ovunque senza stare a guardare troppo lontano tra calendario o altro. A Livorno c’è tanto in palio, non solo i tre punti ma anche a livello umorale”.

La testa dei giocatori
“Io ho trovato un ambiente che vuole compattarsi, dobbiamo solo essere tutti uniti per raggiungere il nostro obiettivo. Ho trovato però uno spogliatoio molto unito”.

Scelte in attacco
“Gerarchie in avanti? Non ci sono. Settimana dopo settimana si fanno delle valutazioni in base ad avversario e condizione. Importante che tutti facciano la differenza, anche chi subentra. Importante che tutti mi dimostrino di essere a disposizione. Diakite e Musso possono giocare insieme e questo e fuori dubbio, poi vanno trovati anche gli equilibri per farli rendere al meglio insieme”.

Carboni
“Lui tra le linee può creare grandi pericolosità. Ricordo la partita contro il Pontedera l’anno scorso. Lui apre le difese avversarie. Secondo me tra le linee è importante”.

Infermeria
“Non c’è Zecca, Scheffer è in via di recupero ma verrà reintegrato solo settimana prossima”.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox