Le parole ai nostri microfoni di Alfonso Greco, tecnico della Torres, dopo il pareggio per 1-1 dei rossoblù in amichevole a Sassari contro i cugini cittadini del Latte Dolce allenati da mister Mauro Giorico.
Le parole dell’allenatore dei sassaresi
“Non abbiamo fatto una prova brillantissima, – dice Greco – ma in questo periodo del pre-campionato ci possono stare dei momenti di alti e di bassi. I ragazzi stanno lavorando solo fisicamente e hanno accumulato un po’ di scorie atletiche e oggi la la squadra in campo ha fatto vedere evidenti segni di stanchezza. Anche se la reazione dopo la rete subita e nella ripresa mi è piaciuta. Prendiamo questo pareggio per migliorare e per rivedere certe situazioni che vanno sicuramente prese in considerazione in vista del campionato. Farò le mie valutazioni conscio però che in questo momento della stagione è normale avere dei periodi meno lucidi nella prestazione per via del lavoro“.
Testa
“Non credo sia un discorso tattico, – ha detto l’allenatore ex Lanusei – i ragazzi hanno tanta voglia di incominciare il campionato dopo tante settimane di allenamenti e anche questo è snervante. Mentalmente attendere ti scarica ma queste partite vanno bene per capire che in Serie C non puoi permetterti dei cali perché altrimenti rischi brutte figure. Ruocco assente? Ha avuto un leggero stato influenzale ma niente di grave, a breve tornerà in gruppo“.
Due parole su Luppi, il nuovo arrivato in attacco
“Luppi è un giocatore che abbiamo scelto con il club, – spiega Greco – si tratta di una pedina di temperamento e di personalità. Può giocare come seconda e come prima punta, e può fare anche il trequartista. Lui ha esperienza ed è il profilo ideale per darci anche personalità in vista della stagione tra i professionisti, conosce la categoria e deve essere un trascinatore. La sua duttilità ci darà anche più scelte tattiche in avanti“.
Mauro Garau