agenzia-garau-centotrentuno
Alfonso Greco nella sala stampa del Nespoli

Torres, Greco: “Il derby fa storia a sé, vogliamo dare un segnale”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Alla vigilia dell’atteso derby di campionato tra Torres e Olbia, domani 23 ottobre ore 15.30 stadio Vanni Sanna, ha parlato ai nostri microfoni il tecnico dei sassaresi Alfonso Greco. Focus sulle emozioni della gara contro i galluresi ma anche sul momento dei rossoblù nel Girone B della Serie C, che vede la Torres imbattuta negli ultimi sette turni dopo l’ultimo 0-0 al Moccagatta contro l’Alessandria.

Mister, arrivate da un ottimo momento e l’Olbia da una flessione importante nelle ultime settimane. Che derby si aspetta?

Questo genere di partite fanno storia a sé. Non contano i momenti o gli ultimi risultati, sono gare di forti emozioni che vivono di un destino tutto loro. Sono sicuro che l’Olbia verrà a Sassari per fare risultato e che nonostante gli ultimi passi falsi troveranno gli stimoli per fare una partita importante contro di noi. Ma lo stesso faremo noi che in casa vogliamo dare continuità a quanto fatto di recente, in più c’è la consapevolezza di dover dare il massimo per il nostro pubblico e poi se possibile mandare anche un messaggio forte al campionato“.

Quanta voglia di rivalsa c’è sul derby di Coppa Italia perso?

No, per noi ogni partita ha una sua storia, un suo inizio e una sua fine. La Coppa Italia è il passato. Contro l’Olbia vogliamo fare bene per due motivi: per la classifica e per dare una soddisfazione al nostro pubblico, con la nostra gente che per il sostegno che ci sta dando si merita una festa“.

A proposito di pubblico, Vanni Sanna da tutto esaurito per la prima volta in stagione. Uno stimolo in più ma anche una responsabilità in più…

Sicuramente, ma noi dobbiamo prendere tutto questo come uno slancio per fare ancora meglio. Avere la nostra gente a sostegno fa piacere, ma dovremmo pensare solo a dare tutto in campo e uscire a testa alta. Proveremo come sempre a fare la partita portando la nostra identità senza lasciare niente di intentato“.

Terza sfida in una settimana, con le gare a Siena e Alessandria che sono state dure e fisiche. Come arriva la rosa al derby?

Mentalmente il gruppo sta molto bene. Ci siamo allenati con voglia e fame. Chiaro che è stata una settimana piena di impegni e fisicamente qualcosa dobbiamo pagare. Ma non serve ora stare a guardare troppo a queste cose, cerchiamo solo di dare il meglio in partita“.

Chi non ci sarà e chi è a rischio per il derby?

Diakite e Suciu non recupereranno dai loro rispettivi infortuni per l’Olbia. Luppi verrà aggregato alla panchina, non è al meglio ma vedremo domani se sarà necessario chiedergli un sacrificio magari a gara in corso. Non stanno benissimo neanche Ferrante e Lombardo, con quest’ultimo che ha avuto un fastidio alla spalla dopo l’Alessandria. Saranno in ballottaggio fino all’ultimo e domani vedremo chi riuscirà a recuperare almeno in parte“.

Roberto Pinna

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti