agenzia-garau-centotrentuno
Il tecnico della Torres Alfonso Greco

Torres, Greco: “Gubbio squadra che va rispettata, Scotto non vede l’ora di giocare”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Alla vigilia della sfida del Vanni Sanna, domenica 26 ore 14, contro il Gubbio è intervenuto ai nostri microfoni l’allenatore della Torres Alfonso Greco. Il tecnico romano ha presentato la sfida interna del turno numero quindici del girone B di Serie C e analizzato il momento dei suoi dopo il successo di Pesaro in rimonta con la classifica che vede i sassaresi in testa al campionato insieme al Cesena.

Sul Gubbio 

“Sono un’ottima squadra, si sono stabilizzati nelle ultime stagioni e sono una formazione che ha dimostrato tutte le carte in regola per stare con continuità nella zona playoff di questo campionato. Mi aspetto una partita molto complicata e difficile, anche perché loro sono bravi a cambiare atteggiamento e mentalità in base all’avversario, quello che è certo è che sarà una gara che va presa da parte nostra con massimo rispetto. Anche perché davanti loro hanno alcuni giocatori in grado di fare con qualità la differenza con una sola giocata”. 

Sul momento post Pesaro

“Abbiamo dato un bel segnale, abbiamo dimostrato a noi stessi a Pesaro con quella rimonta che siamo una squadra che non molla mai e che cerca il risultato fino alla fine. Sicuramente è un successo che deve aiutarci, per come è arrivato, per il nostro cammino futuro”. 

I cambi tattici di Pesaro

“Quando c’è bisogno devi essere pronto a sfruttare tutti i tuoi giocatori, abbiamo cambiato qualcosa a Pesaro anche a livello di modulo per provare a fare nostra la gara e ho ricevuto belle risposte. Anche questo è un importante segnale che il gruppo mi ha dato. Questo significa che abbiamo tante alternative e soprattutto che tutti i singoli a disposizione sono in grado di farsi trovare pronti”.

Ritorno per Scotto

“Gigi sta bene, non vedeva l’ora di tornare dalla squalifica. Si è allenato alla grande in settimana, ma lui a dire la verità in allenamento dà sempre tutto a prescindere dal momento o dall’avversario di turno. Ha tanta voglia di giocare e si vede, deve trascinarci”. 

Su Goglino 

“Parliamo di un ragazzo serio che si allena sempre al massimo, purtroppo è partito a rilento perché ha avuto un infortunio alla spalla che lo ha tenuto fuori per un mese e mezzo circa e ne ha condizionato la forma fisica. Però ora ci può dare tanto perché ha qualità e caratteristiche importanti che possono tornare utili sia come sorpresa da titolare che come arma a gara in corso”.

Situazione infortuni

“Diakite difficilmente sarà della partita contro il Gubbio. Zecca decideremo solo poco prima del via se schierarlo dal primo minuto oppure se utilizzarlo solo a gara in corso. Verduci è ancora infortunato e non recupererà, mentre Pelamatti è recuperato e a disposizione”.

Roberto Pinna

 

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti