La conferenza stampa di Alfonso Greco, tecnico della Torres, in vista della sfida di sabato contro il Pontedera. Di seguito le sue dichiarazioni.
Atteggiamento
“Non abbiamo scelta: le prime quattro partite del girone di ritorno saranno fondamentali. Le dovremo affrontare come se fossero decisive, a cominciare da Pontedera. Tutte possono essere determinanti per il campionato”
Mercato
“Le cose possono cambiare da un giorno all’altro, dovremo essere bravi a cercare le persone giuste. È difficile fare previsioni, le cose possono cambiare da un momento all’altro”.
Condizioni
“La sosta natalizia è servita ai ragazzi per staccare. Abbiamo ripreso ieri, sono tornati tutti carichi. Quando sono arrivato conoscevo la situazione, sapevo che era critica. Ma i ragazzi lavorano bene, sono fiduciosi. Pensiamo partita dopo partita, il mese di gennaio sarà fondamentale”.
Su Diakite e Musso
“Possono giocare insieme. Ma c’è ancora qualche giorno di allenamento, decideremo”.
Su Zecca
“È rientrato ieri, deve recuperare confidenza con il campo. Ma l’importante è aver recuperato un giocatore fondamentale”.
Sul Pontedera
“Sfida fondamentale, è uno scontro diretto. La squadra ha giovani molto bravi, anche loro da poco hanno cambiato guida tecnica. Andremo lì per fare la partita e portare a casa il risultato”.
Rinforzi
“Come detto in precedenza: le cose possono cambiare da un giorno all’altro. Dovremo essere bravi a sfruttare l’occasione giusta, prendere i giocatori che fanno per noi”.
Subentranti
“Sono soddisfatto di tutti, ma c’è qualche ragazzo che può dare di più. Però sono contento, i ragazzi stanno reagendo tutti bene”.
Su Liviero e Sala
“Liviero dovrebbe essere reintegrato. Ritorno di Zecca e impiego di Sala dal punto di vista tattico? Non ci sto pensando, penso a sabato: vedremo quando saranno tutti disponibili”.














