In vista dell’ultimo turno del girone d’andata in casa della Fermana nel Girone B della Serie C ai nostri microfoni è intervenuto il tecnico della Torres Alfonso Greco. Di seguito le parole dell’allenatore romano alla vigilia della gara in trasferta dei sassaresi che al momento in campionato si trovano al dodicesimo posto con 21 punti.
Mister, ultima prova del girone d’andata. Contro la Fermana diventa cruciale chiudere al meglio la prima parte di stagione in ottica salvezza?
“Per noi questa è una partita fondamentale, senza troppi giri di parole. Si tratta di una gara importantissima perché in caso di risultato importante si allargherebbe ancora di più la forbice tra noi e chi ci insegue. Ripeto: fare risultato contro la Fermana per noi è fondamentale”.
Fermana che ha vissuto spesso di folate in questa prima parte di stagione, che sfida aspettarsi?
“Sinceramente credo che sarà una gara sporca, su un campo che sarà pesante e dove non sarà semplice giocare. Mi aspetto molta battaglia e una prova di intensità, dove la fisicità e l’attenzione potranno fare la differenza più che in altre occasioni. Noi dovremo essere bravi a tenere uno spirito combattivo, con un buon approccio e stando sempre molto lucidi”.
Mister, diceva lei del campionato che si sta spaccando in due. C’è una zona allargata per i playoff e una zona allargata per la salvezza. Crede che questa sarà la gerarchia definitiva per questo gruppo B o gli equilibri cambieranno ancora?
“Credo che al momento il torneo si sia delineato, poi chiaramente lo sappiamo tutti che l’arrivo di gennaio e del mercato invernale dopo il giro di boa daranno il via, sia mentalmente che per equilibri dati dai rinforzi, a una sorta di nuovo campionato. Vista la bagarre così intensa mi aspetto che tutte o quasi proveranno a rinforzarsi in maniera importante sul mercato. Detto questo però la classifica al momento è molto netta e delineata, noi dobbiamo essere bravi a rimanere staccati dal treno delle ultime, magari senza perdere troppo la distanza da chi ci precede. Per questo non dobbiamo sbagliare contro la Fermana”.
Per la sfida mancherà Girgi per squalifica, recupera invece Ruocco? E come stanno gli altri infortunati?
“Di tutti gli infortunati recuperiamo solo Lombardo per la fascia destra di difesa. Ruocco ancora preferiamo non rischiarlo perché abbiamo fatto degli accertamenti e ancora la lesione non è del tutto rimarginata e preferiamo lasciarlo a casa per continuare il percorso di rientro in rosa con tranquillità. Non ci saranno nemmeno Heinz e Campagna, Girgi invece al di là della squalifica ha recuperato dal problema alla schiena e tornerà a disposizione prima di Natale in casa contro la Virtus Entella. Sempre ai box ovviamente i lungodegenti Sanat e Scotto”.
Roberto Pinna