Le parole in conferenza stampa per il tecnico della Torres Alfonso Greco prima della sfida di campionato dei suoi contro la Ternana in trasferta.
Sulla sfida contro la Ternana
“Partita importante contro una squadra forte che si è rinforzata anche nel mercato di gennaio, una rosa che viene da un buon filotto di partite in campionato e sono in un momento di crescita positivo. Noi abbiamo sia l’obbligo che la necessità di fare punti contro chiunque. Cercheremo di fare una prestazione importante per vincere”.
Sulla gara contro il Bra
“Guizzo di coraggio in più mostrato contro il Bra? Una cosa è certa: questa squadra non è la prima volta che va oltre le difficoltà di una partita. Sicuramente abbiamo messo tanto orgoglio e ci abbiamo provato fino alla fine per riuscire a vincere questa partita a ogni costo. In settimana abbiamo lavorato sui dettagli anche mentali che non ci stanno permettendo di vincere con costanza”.
Che Torres sarà quella di Terni
“Come mentalità saremo la stessa Torres: vogliamo giocarci tutte le nostre carte. Vogliamo fare la partita consapevoli della forza dell’avversario. Servirà una prestazione importante anche a livello fisico e di intensità. Non dobbiamo fare calcoli. Servono punti in tutti i campi”.
Sul mercato
“Baldi e Sorrentino sono due ragazzi che siamo convinti possano dare un grande contributo. Baldi si è calato da subito molto bene nella squadra, Sorrentino ha fatto il primo allenamento stamattina. Poi le scelte saranno fatte, io sono qui per fare queste scelte”.
Sull’assenza di Giorico
“Assenza che pesa, ma di necessità dobbiamo fare virtù e abbiamo tante alternative valide in quella porzione di campo”.
Ancora sul mercato
“Negli ultimi giorni di mercato può succedere ancora di tutto, siamo pronti e vedremo se ci sarà un’opportunità. Che reparto migliorare? Dipenderà, se troviamo il giocatore che alza il livello è possibile in attacco faremo ancora qualcosa”.
Sul campo del Vanni Sanna
“Non è la prima volta che quando siamo in trasferta e troviamo un campo di calcio fatto bene la squadra ne agevola. Il campo condiziona scelte e gioco. Giocare in un campo buono è un vantaggio anche per noi”.












