agenzia-garau-centotrentuno

Torres, Greco: “Contro la Vis Pesaro sarà battaglia, vogliamo continuità”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Alla vigilia della sesta giornata del Girone B della Serie C 2022-23 è intervenuto ai nostri microfoni il tecnico della Torres Alfonso Greco per presentare la gara di domani, 1 ottobre, tra i sassaresi e la Vis Pesaro al Vanni Sanna. Con i rossoblù che cercano il quarto risultato utile consecutivo dopo la prima vittoria nel torneo in esterna per 2-0 sulla Recanatese e al momento sono quattordicesimi nella generale con 5 punti.

Mister, Vis Pesaro reduce dalla netta sconfitta per 3-0 contro l’Ancona ma l’inizio di stagione ci dice che sarà una gara dura. Che partita si aspetta e che tipo di match avete preparato?

Sicuramente sarà una battaglia. – Spiega il tecnico romano – Loro sono una squadra quadrata, che lotta tanto, che ha corsa ma che possiede anche ottime qualità di gruppo e individuali. Partite facili, come ho già detto da inizio stagione, in questo torneo non ne troveremo. Noi però dobbiamo pensare a noi stessi, arriviamo da un buon momento e dobbiamo usare la testa. Vogliamo trovare la prima vittoria davanti ai nostri sostenitori e per farlo servirà replicare l’attenzione, la mentalità e l’approccio alla partita visto nelle ultime uscite in campionato. Servirà voglia di lottare su ogni pallone, saper gestire gli episodi ed essere cinici nel momento in cui la partita ci offrirà delle opportunità“.

Ha parlato di mentalità, state attraversando un momento di entusiasmo: questa gara per fiducia e continuità sembra un po’ il vostro banco di prova per maturare…

Stiamo giocando bene e abbiamo preso confidenza con le nostre possibilità ma non possiamo permetterci di abbassare la guardia per un secondo. L’atteggiamento messo in campo nelle recenti partite è stato quello giusto ma dobbiamo essere bravi a replicarlo. Certo fare risultato positivo contro la Vis Pesaro sarebbe un’iniezione di consapevolezza importante per il gruppo e quindi giocheremo al meglio per trovare ancora dei punti che sono importanti per il nostro obiettivo stagionale”.

Nell’ultimo turno avete inserito Scappini in squadra, è pronto per partire da titolare?

Per noi sarà un giocatore importante, ancora non è al cento per cento e sarebbe strano altrimenti. Ha bisogno di recuperare il ritmo gara e per ora può essere soprattutto una fortissima arma a gara in corso. Ma così come potrà esserselo Luppi che stiamo recuperando e che piano piano andremo a inserire nelle rotazioni. Stiamo trovando delle opzioni e delle alternative di qualità e sono sicuro che entrambi ci daranno una grossa mano da qui in avanti”.

Per il resto la rosa come arriva alla gara alla Vis Pesaro?

Campagna ha recuperato dalla squalifica ma ha avuto un po’ di febbre nelle ultime ore e verrà lasciato a riposo. Così come difficilmente recupereremo Lombardo da un problema muscolare. Anche Lisai non è al meglio ma puntiamo ad averlo domani almeno in panchina. E ovviamente ancora non ci sarà Scotto a disposizione. Nota importante invece il recupero di Sorgente in attacco“.

Mister, al di là delle assenze i nuovi arrivati e i recuperi dagli infortuni porteranno a un cambio dell’attuale 4-4-2 che sta facendo bene o per ora questo è il vostro vestito tattico migliore?

Per ora è un modulo che ci sta dando equilibrio dietro e che ci permette di dare maggiori chance ai nostri attaccanti. Inoltre così riusciamo a coinvolgerli di più nel vivo dell’azione. Per ora continueremo su questa strada ma io non mi baso su questo o su quel modulo, dipenderà tutto dagli uomini a disposizione e dal loro atteggiamento“.

Roberto Pinna

 

 

 

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti