Alla vigilia della sfida tra Torres e Carrarese nel terzultimo turno del campionato di Serie C girone B è intervenuto ai nostri microfoni il tecnico della squadra rossoblù Alfonso Greco. L’allenatore romano dei sassaresi ha analizzato la prossima complicata sfida ai toscani e il momento nella delicata corsa salvezza della sua squadra. Di seguito le sue parole.
Sulla partita
“Mi aspetto una sfida complessa contro una squadra forte e importante, ma come ho sempre detto da quando sono tornato noi dobbiamo pensare sempre e solo a noi. Restiamo concentrati sul nostro spirito, su quello che stiamo facendo da un paio di settimane a questa parte. Dipende solo da noi, ci sarà da soffrire contro la Carrarese ma ci sono le giuste motivazioni per fare una prestazione importante. Vedo che i ragazzi hanno ritrovato certezze e ora stanno bene, si stanno allenando bene e c’è entusiasmo nello spogliatoio. Giocheremo questa gara con voglia e dando il tutto per tutto, usciremo dal campo a testa alta”.
Certezze
“Come ho agito per ridare fiducia ai giocatori? Niente di particolare, il gruppo lo conoscevo. Abbiamo lavorato mentalmente perché si era persa un po’ di autostima, poi le prestazioni e i risultati ci hanno aiutato ad alimentare le emozioni e i sentimenti di ritrovata voglia. Ho visto una compattezza totale da parte di tutti verso lo stesso obiettivo, e a Fiorenzuola lo abbiamo dimostrato. Anche dopo il terzo gol ho visto un gran abbraccio di gruppo, abbiamo vinto da squadra molto unita”.
Come sta Ruocco?
“Francesco sta benino, ha fatto un paio di giorni di allenamento. Verrà in panchina, non è ancora al meglio ma se ci fosse bisogno potrebbe giocare qualche spezzone di partita. Al momento per non rischiare ricadute non vogliamo osare di più però è con noi e ci darà una mano”.
L’importanza di Diakite per gol e mentalità
“Lui è un giocatore importante, non solo per noi ma lo sarebbe per qualsiasi squadra in Lega Pro. Parliamo di un attaccante moderno che unisce alle attitudini offensive anche un gran sacrificio in fase di non possesso. Averlo a disposizione per noi è fondamentale”
Tifosi
“Un peccato per l’orario della gara in un giorno lavorativo che ci toglierà qualche presenza, ma sono sicuro che chi verrà al Vanni Sanna darà il suo contributo come ha sempre fatto in questa stagione. Tutto l’ambiente ora è compatto e anche questa è un’arma in più per noi. Ci sarà da soffrire e anche il supporto della nostra gente sarà decisivo”.
Roberto Pinna