Le parole del tecnico rossoblù Alfonso Greco dopo la sconfitta della Torres a Ferrara contro la Spal, nel 16° turno del Girone B della Serie C.
Mister è una sconfitta che ridimensiona le ambizioni della Torres?
“Una sconfitta che mette alla prova le nostre ambizioni, che fa davvero arrabbiare e certifica il momento. Dobbiamo tirare fuori forza di volontà e carattere per riportare l’inerzia a nostro favore. Pensare troppo è deleterio, dobbiamo lavorare e mettere ancora più cattiveria ed energia per risollevarci”.
Ancora zero gol fatti, ancora un gol subito da fermo e ancora nel finale. Cosa sta mancando?
“Siamo mancati nei dettagli. Il gol subito di oggi con un fallo dubbio, la barriera che si apre è un esempio. La squadra fa la prestazione ma in questo momento dei piccoli dettagli ci stanno penalizzando”.
La Torres sta lasciando punti più per una mancata cattiveria nell’ultima scelta di gioco o perché questa squadra ancora non sa reggere certe pressioni?
“La pressione fa parte di questo mondo. La squadra sente la pressione di dover portare punti a casa ma come è normale per una squadra che ha raccolto solo un punto in tre partite. I giocatori avevano voglia di riscatto dopo l’ultima gara ed escono frustrati dopo aver perso una partita del genere. Dobbiamo essere bravi a trasformare la frustrazione in cattiveria agonistica. Fortunatamente si torna subito in campo e abbiamo l’occasione per riscattarci”.
La Redazione