Continua il valzer delle conferme in casa Torres Sassari. La squadra rossoblù sta vivendo l’ennesima calda estate, questa volta però animata dalla speranza concreta di un ripescaggio in Serie C dopo la vittoria dei playoff del Girone G nell’ultimo campionato di Serie D disputato. Alla lista dei calciatori che i sassaresi vogliono confermare sia in caso di risalita d’ufficio tra i professionisti che nell’eventualità di permanenza in quarta serie si aggiungono anche il giovane e talentuoso centrocampista Massimo Tesio, il difensore Ferrante e la mezzala tutto pepe Masala.
Tesio
Dopo il rinnovo con l’esperto portiere Garau, con il duo difensivo Antonelli-Dametto e con il bomber di mille battaglie Scotto, la Torres sceglie la via del nuovo che avanza con il classe 2002 scuola Torino Tesio. L’anno scorso 6 presenze in Coppa Italia e appena 4 apparizioni in campionato (3 nella stagione regolare più una da titolare nei playoff, in semifinale contro l’Arzachena). Pochi minuti in totale ma la Torres ha la consapevolezza di avere in rosa un giocatore di sicura prospettiva in rosa ed è per questo che il direttore Andrea Colombino ha scelto di dare continuità al giovane play che vanta 43 presenze con il Toro Under 17, 8 con quello Under 18 e anche 21 apparizioni con la maglia della Primavera granata.
Masala
Appartenenza invece è la parola chiava nel rinnovo di Alessandro Masala. La mezzala sassarese sarà alla sua quarta stagione in carriera con la maglia della Torres nel prossimo campionato dopo le esperienze con Latte Dolce, Imolese, Rieti e nel settore giovanile del Genoa. Ventiquattro gare disputate, tre gol e due assist il bottino di Masala nell’ultimo girone G della scorsa Serie D, più 6 partite e una rete in Coppa Italia e 2 presenze nei playoff. Veterano a soli 25 anni Masala sarà una delle anime sassaresi dello spogliatoio e soprattutto dovrà dare quello strappo con inserimenti e geometrie che la Torres gli chiede per la prossima annata.
Ferrante
Dopo Nicolò Antonelli e Paolo Dametto arriva un’altra riconferma in casa Torres anche sul fronte difensivo: stavolta tocca a Lorenzo Ferrante, solido difensore centrale nato a Genova nel 1997 arrivato lo scorso anno a Sassari dopo la stagione disputata con la Seravezza Pozzi che gli era valsa il premio da “Miglior difensore Top 11 serie D”. Giocatore affidabile, che ha saputo cogliere le occasioni offerte dal campo per mettersi in mostra. Elemento giovane, con ampi margini di miglioramento Ferrante sarà una valida alternativa per il reparto arretrato di Alfonso Greco anche nel 2022-23.
Ritiro
Intanto, come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, la Torres ha confermato il ritiro in provincia di Novara ad Arona. La squadra rossoblù farà un pre-ritiro estivo dal 19 al 22 luglio a Usini, poi il 19 la squadra partirà per Arona dove resterà fino al 5 agosto.
La Redazione