agenzia-garau-centotrentuno
sardares

Torneo Manlio Selis, partita con alcune sorprese la 29ª edizione

Gli ucraini del Kryvbas
sardares
sardares
sardares
sardares

Le immagini della giornata sono quelle dei ragazzi del Pirri che battono il Liverpool 1-0 e festeggiano tra i fumogeni rossoblù accesi in tribuna. Ma sono anche quelle di una squadra di ragazzi di 13 anni che entra in campo con la bandiera del proprio paese sulle spalle, accolta dai coetanei che concedono loro il pasillo d’honor: è successo tra gli ucraini del Kryvbas e i corsicani del Costa Verde.

La 29ª edizione del Torneo mondiale “Manlio Selis” – MG Motor, in programma dal 30 aprile al 3 maggio, manifestazione patrocinata dalla Regione Sardegna, ospitata su 7 campi della Gallura, è partita regalando emozioni e cartoline da un mondo colorato e sempre più ricco di contenuti tecnici ma non solo.
Per le 40 squadre in gara in lizza per conquistare il trofeo Cerasarda è iniziata la corsa, con i tre round dei 10 gironi e non sono mancate le sorprese.

Se il Pirri si conferma ammazza grandi bissando l’exploit dello scorso anno, quando avevano superato l’Atalanta 2-1, per le altre sarde a sorridere è stata la Torres, con un rotondo 5-0 sui canadesi del Milton Soccer. Cagliari che supera agilmente il Club Olimpico Romano 5-1 mentre per tutte le altre società dell’isola sono arrivate sconfitte contro le formazioni blasonate nazionali ed estere.

Il “mundialito per club Under 14” proseguirà domani, 1° maggio, con le gare in programma al mattino e al pomeriggio al termine delle quali sarà stilata la lista delle 16 squadre che accederanno agli ottavi, tra le prime dei gironi e le sei migliori seconde.
Tutte le gare sono trasmesse in diretta grazie alla tecnologia Veo che fornisce videocamere per ogni campo e per ciascuna gara è possibile avere in giornata gli highlights. Un servizio che nel corso degli anni ha riscosso un grande successo, arrivando nell’edizione scorsa a oltre 60mila visualizzazioni.

Il Torneo ha lavorato in questa edizione anche strutturandosi  come laboratorio di idee e di esperienze. In questa edizione si terrà il 1° Selis Football Forum, il 2 maggio al Museo Archeologico di Olbia destinato a diventare uno dei momenti più attesi e rappresentativi dell’intero programma. Si tratta di un appuntamento pensato come spazio di confronto e approfondimento, che riunirà i dirigenti delle società partecipanti in un dialogo aperto sui temi più attuali del calcio giovanile.

Parleranno di metodologie e buone pratiche i dirigenti di Genk, Stoccarda, Espanyol e Flamengo. Ha confermato la propria partecipazione anche Massimo Piscedda, responsabile area tecnica delle rappresentative nazionali LND che parlerà del progetto dedicato agli under 15. Un incontro importante che sarà ripreso dalle telecamere Sky e moderato da Francesco Nosotti, che conferma ancora una volta come il Torneo Selis non sia soltanto una vetrina tecnica di altissimo livello ma anche un luogo di riflessione per il futuro del calcio giovanile.

sardares
sardares
sardares

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox