agenzia-garau-centotrentuno

Torino, Baroni: “Prestazione convincente, fa male perdere in questo modo”

L'allenatore del Torino Marco Baroni | Foto: Valerio Spano
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa di Marco Baroni, tecnico del Torino, al termine della sfida persa 2-1 contro il Cagliari. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sul risultato
“Il dato negativo è la sconfitta, la squadra ha prodotto, abbiamo tirato tanto e abbiamo creato, ma ci occorre più cattiveria negli ultimi metri. I gol presi sono assolutamente evitabili, siamo troppo leggeri su alcune situazioni. Peccato aver buttato via questa occasione per fare lo step in più”.

Sugli errori commessi
“Dobbiamo lavorare per migliorare queste situazioni, loro hanno fatto 5 azioni, 5 transizioni e ci hanno messo in difficoltà. Occorre maggiore attenzione, e su alcune situazioni bisogna leggere meglio il pericolo. Lo dico a voi ma lo dico anche alla squadra”.

Step di crescita
“Fa male perdere in questa maniera, la prestazione è stata convincente, il problema è stato il risultato. C’è grande rammarico anche per aver perso una partita in casa, abbiamo creato ma non siamo stati attenti sui gol, questo è imperdonabile. La squadra non sente il pericolo in alcuni frangenti della partita”.

Sul gol subito da calcio piazzato
“Dobbiamo lavorare sugli angoli offensivi, siamo passivi su queste azioni, parlo di lettura delle situazioni sbagliate: sei in vantaggio, loro non avevano fatto molto e li fai recuperare e ti fai poi superare. È un peccato buttare i punti in questa maniera”.

Mercato
“Io non parlo di mercato, sono concentrato solo sul lavoro con la squadra, la mia attenzione è sui giocatori che ho a disposizione ora”.

Su Pedersen
“Pedersen aveva un fastidio, ha giocato e stava giocando bene ma poi mi ha chiesto il cambio e domani faremo le valutazioni”.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox