agenzia-garau-centotrentuno

Thiago Motta: “Poco cinici? No, bravi a capire quando pungere il Cagliari”

Thiago Motta, allenatore del Bologna
sardares
sardares

Le parole in sala stampa del tecnico del Bologna Thiago Motta, l’ex centrocampista della Nazionale ha analizzato la gara dei suoi, conclusasi con il successo felsineo in rimonta per 2-1, contro il Cagliari al Renato Dall’Ara. Sfida valevole per il terzo turno del campionato di Serie A.

Sulla sfida
“Abbiamo fatto un’ottima prestazione, contro una squadra complicata da affrontare come il Cagliari. Oggi abbiamo affrontato la gara con lo spirito giusto, all’inizio c’è mancata un pizzico di cattiveria negli ultimi metri, ma questa prestazione mi rende felicissimo. Ringrazio il pubblico per la spinta che ci ha dato per raggiungere un risultato che per me è meritatissimo”.

Maturità
“Abbiamo fatto la partita che avevamo immaginato, peccato per il gol preso perché ha reso ancora più difficile portare a casa i tre punti. Volevamo limitare le loro ripartenze ma non è facile. Poi ogni partita ha la sua storia, ma fin qui abbiamo trovato sempre squadre chiuse che poi ci hanno punito in ripartenza e non deve succedere. Il gol preso lo voglio analizzare perché non deve accadere, però siamo stati bravi a reagire. Questo alla fine è il calcio, i miei hanno fatto una partita ottima”.

Cattiveria
“Dovevamo essere più cinici e a tratti meno vanitosi con la palla tra i piedi e davanti alla porta? Sì, sono d’accordo. Negli ultimi metri dobbiamo essere più cattivi, ma contro questo Cagliari se vai con la frenesia in campo poi la paghi. Credo che siamo stati bravi mentalmente a capire quando pungere nelle pieghe avversarie. Quest’anno abbiamo cambiato tanto nel mercato perché era il giusto momento. Volevamo avere alcuni giovani protagonisti e una maggiore concorrenza in alcuni reparti. Ringrazio tutti coloro che sono stati qui l’anno scorso ma il calcio è così. Ho una rosa di qualità e vogliamo continuare a crescere”.

dall’inviato a Bologna, Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox