Ingarao vince. Ma passa il turno anche Miceli. Le teste di serie uno e due dei campionati italiani di seconda categoria di tennis al Tc Cagliari continuano a studiarsi e a sfidarsi a distanza. In attesa di quella che, sulla carta, potrebbe essere la finale del torneo.
Agli ottavi è stata battaglia pari anche sui punteggi: Ingarao ha battuto 6-1, 6-2 Bocci, Albinea, al “14”. Miceli ha risposto al siciliano superando Angeloni, Tc Ottrano, 6-2, 6-1. Accedono ai quarti i primi sette del seeding. L’eccezione è il romano Minighini: dopo il sardo Dessì, Ravasio, Tennis time champion di Castellanza, è la seconda vittima illustre del suo percorso sui campi in terra rossa di Monte Urpinu. Vera partita solo nel primo set, vinto comunque 6-4. Poi tutto più facile nella seconda frazione, 6-2. Mascarini ha battuto in due set l’ultimo dei sardi rimasto in gara, Nicola Porcu: bella prova del cremonese del Canotteri Baldesio, ma il portacolori del Tc Cagliari, 2.3, soprattutto nel primo set, ha giocato alla pari con il 2.2 lombardo. Un’insidia dalla Sicilia per Ingarao: è l’altro siracusano Caruso. È uno dei giocatori più in forma del torneo come dimostra il doppio 6-1 di oggi contro Mazzeschi, circolo tennis Lucca.
Uscita di scena del campione d’Italia 2016: Pontoglio era anche partito bene, ma poi Dal Zotto ha preso le misure del campo e dell’avversario. Risultato: doppio 6-4 e accesso ai quarti. Ancora meglio Bianchi contro Scialla: punteggio ripetuto anche in questo caso, ma due volte 6-1. Pure Perfetti sta gestendo le prime gare dei campionati senza perdere troppe energie: Profili azzarda una reazione nel primo set (6-3 per l’emiliano), ma poi nella seconda frazione Perfetti concede solo un game. Domani i quarti: si comincia alle 10 con Ingarao-Minighini e Caruso-Dal Zotto. A seguire Bianchi-Miceli e Perfetti-Mascarini. Sempre domani, ma nel pomeriggio, in programma le semifinali del doppio: Mascarini-Caruso contro Mazzeschi-Filippi (oggi due set decisi al tie contro i cagliaritani Nicola Porcu e Rocco) sul campo 12, Ingarao-Virgili contro Perfetti-Miceli sul 14.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














