agenzia-garau-centotrentuno

Summer8: dal 30 giugno al 5 luglio il torneo più innovativo dell’estate sassarese

sardares
sardares

Non il solito torneo estivo. Dal 30 giugno al 5 luglio sbarca a Sassari, nella bella cornice del Li Punti Stadium, la prima edizione del Summer Eight. La competizione dove i giocatori sardi e non, di qualsiasi categoria e curriculum, possono sfidare le stelle della Kings League. Una settimana di divertimento, musica e sport.

Come funziona il torneo
Summer8 è un torneo innovativo che unisce il regolamento classico allo spettacolo della Kings League. Dodici squadre, suddivise per tre gironi, si contenderanno il primo posto in una competizione che si gioca in un campo da calcio a 8 (7 giocatori di movimento più un portiere). Ogni squadra sarà rappresentata da un presidente, che può essere anche un giocatore. Come funzionano i punteggi? Vittoria: 3 punti, pareggio 1 punto più eventuale uno bonus (in caso di pareggio, si effettuano 5 shootout per assegnare 1 punto bonus alla vincente), sconfitta: 0 punti. Fase a eliminazione diretta: in caso di pareggio si va direttamente ai rigori (5 per squadra). Ogni match dura due tempi da 20 minuti. Al minuto 38: il gioco si interrompe e riprende con 2 minuti finali (più eventuale recupero) dove i gol valgono doppio. Prima di ogni incontro c’è uno shootout iniziale: 1 per squadra, il giocatore prescelto parte da metà campo con 5 secondi per tirare in porta. Durante ogni sfida ci sarà il rigore presidenziale: ogni presidente ha diritto a un rigore speciale da battere entro il 38° minuto. Il Cambio volante è consentito, ma regolato: il giocatore in uscita deve consegnare la pettorina al sostituto a bordo campo e il nuovo ingresso è valido solo dopo lo scambio della pettorina.

Le squadre iscritte e i giocatori della Kings League presenti
Tanti i calciatori sardi in attività e non presenti al Summer8. Da una wild card storica come Fabio Levacovich a Daniele Delogu, Samuele Pinna, Luca Costa, Walter Frau, Giovanni Ubertazzi, Francesco Delizos, Cristian Luiu e tanti altri. Mentre del mondo della Kings League ci saranno: Pietro Brusadelli, Riccardo Frosio, Dennis Stojkovic, Andrea Tarasco e Gianluca Bressan. Le 12 squadre partecipanti sono divise in tre gironi. Girone A: The Cube, Edil Cherchi, Mandem FC, Colchoneros. Girone B: La Ciaccia / Azienda Agr., Fossa Dinamo, Piazza Garibaldi FC, Porto Torres. Girone C Touch Family & Autoscuola AM, La Gattina, Skills Club, Nulvesu Torn. / Studio Beta.

Un evento più che un semplice torneo
Ogni sera durante la fase a gironi (con prima partita dalle ore 20.30) ci saranno 6 partite e poi il torneo entrerà nel momento decisivo con la fase a eliminazione diretta. Ma a Li Punti Stadium sarà anche l’occasione per divertirsi, ritrovare amici, scoprire il mondo della Kings League oppure ballare e fare festa. Ogni sera infatti andrà in scena la Summer Brew Cup, dove si potrà, per ogni drink acquistato, supportare la propria squadra preferita. In una competizione goliardica che a fine torneo metterà a disposizione diversi premi e gadget. Ma non solo, dal 30 al 5 luglio a Li Punti si ballerà con dj set, musica dal vivo e ci si divertirà con un’ampia area food and beverage.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox