Niente da fare per la Pallacanestro Sennori sul difficilissimo parquet del Pala Malé di Viterbo nella terza giornata della Conference E della Serie B Interregionale. La Klass cede 79-60 alla Stella Azzurra WeCom OrtoEtruria con il punteggio di 79-60: non è bastata la prova del solito Hubalek da 19 punti ai romangini che hanno tenuto testa per oltre due quarti alla squadra di casa che ottiene la sua decima vittoria in campionato, la quinta consecutiva.
Primo quarto equilibrato con gli ospiti bravi a rispondere a una prima spallata dei padroni di casa (parziale di 7-2 in avvio) con Merella a mettere punti pesanti e l’1/2 ai liberi di Cordedda che fissa il 18 pari. Nel secondo quarto si scalda tra i padroni di casa Moretti che con sette punti di fila fa allungare i suoi: finale di parziale nervoso, antisportivo e tecnico a Giancarli che abbandona la contesa, Sanna accorcia dalla lunetta ma nuovo strappo sempre dalla linea della carità dei laziali che chiudono sul 43-36 all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi ancora Bertini a fare male agli ospiti, con il solito Hubalek che prova a tenere a galla i suoi; Viterbo controlla agilmente, gioco da tre punti di Bastone e tripla ancora di Bertini per il 66-50 che manda le squadre all’ultimo mini-intervallo. Nell’ultimo quarto la Stella Azzurra ha in mano il match con un altro parziale di 9-0 che fa scorrere i titoli di coda al match. Alla sirena finale è 79-60 per Viterbo, con Sennori che osserverà nel prossimo weekend il turno di riposo e tornerà in campo ad Avellino contro la Scandone il 15 febbraio.
Stella Azzurra WeCom Viterbo – Klass Pallacanestro Sennori 79-60 (18-18, 25-18, 23-14, 13-10)
Viterbo: Calvi 3, Bertollini, Bertini 26, Giancarli, Moretti 14, Albenzi, Liesis 5, Meroi 1, Visentin 4, Bastone 12, Casanova 5, Ousman 9.
Sennori: N.Pisano 2, Cordedda 8, Puggioni 10, Sanna 4, Obinna Nwokoye 2, Merella 9, Cabras 2, Tola 2, A.Pisano 2, Hubalek 19.
Arbitri: Mandato di San Nicola La Strada e Quaranta di Roma












