Alla vigilia della sfida contro il Cagliari nel terzo turno del campionato di Serie B è intervenuto il tecnico dei ferraresi per presentare la gara ai sardi. Di seguito una parte delle dichiarazioni dell’allenatore della Spal, mentre qui trovate il commento del giorno prima di Liverani, e qui i convocati dei sardi per la partita.Â
Il commento di Venturato
“In questi giorni abbiamo perso dei giocatori importanti sul mercato – dice il tecnico spallino – e questo va considerato, ma l’identità in campo non verrà modificata dalla mia squadra. Cagliari? Loro sono una squadra che ha 7-8 calciatori che sono da Serie A, credo che sia una valutazione importante da considerare dal punto di vista tecnico. Loro da tanti anni stanno in A e vogliono provare a tornare su subito. Sono una delle favorite del campionato per la rosa che hanno, per la realtà che sono e per l’allenatore che hanno. Mi aspetto una partita molto difficile“.
“Mancosu? Ha fatto delle scelte a livello personale, così come Viviani. Io su questo tipo di scelte non entro e li rispetto. La mia rosa anche senza di loro ha delle qualità importanti e dei valori. Poi valuteremo la situazione in questo finale di calcio mercato. Possiamo essere competitivi contro tutti e possiamo crescere tanto. Ora la cosa fondamentale è pensare solo alla gara con il Cagliari, ragioniamo solo sul breve periodo. Come argineremo il Cagliari? Loro hanno interpreti vari e bravi, vengono qui per vincere e questo è un aspetto che noi dobbiamo considerare. Ma proveremo a giocarcela come sempre. Loro hanno un giocatore come Luvumbo che ha delle ottime caratteristiche ma noi abbiamo anche dei ragazzi che lo possono arginare. Proviamo a giocarci la partita al di là di chi abbiamo di fronte. Loro ovviamente in questo momento sono favoriti. Noi spesso in svantaggio? Ci serve più attenzione difensiva, ci stiamo lavorando. Anche perché abbiamo subito pur senza concedere tantissimo. Dobbiamo commettere meno errori. Siamo alla ricerca di equilibrio. I punti saranno pesanti per tutti per noi come per loro in questa sfida. Difficoltà in casa? Credo sia strano, succedeva anche da prima che arrivassi io nonostante giochiamo sempre davanti a un pubblico molto passionale. Ci serve entusiasmo, dobbiamo trovarlo dai tifosi”.
La Redazione














