Sabato 11 ottobre nei locali di “Sa Manifattura” (viale Regina Margherita) si concluderà la seconda tappa della terza edizione di “Ideario Sport – Festival del libro sportivo: alle ore 18.15, il giornalista Giuseppe Deiana (vicepresidente Ussi Sardegna) introdurrà “Sfide per la vita” con il giornalista e maratoneta Roberto Di Sante, autore di “Corri. Dall’inferno a Central Park”, una storia di rinascita attraverso lo sport, che può diventare strumento per affrontare i momenti bui della vita. Interverrà anche Francesco Marcello, docente di Scienze motorie e saggista.
A chiudere la seconda tappa di “Ideario Sport” l’appuntamento “Pillole di sport sardo”, introdotto dal giornalista Massimo Musanti, in compagnia di Nando Mura, autore del volume “Lo sport sardo racconta”, personaggi e aneddoti raccontati da un cronista sportivo con un’esperienza di mezzo secolo, e Giorgio Ariu, giornalista ed editore.
Il Festival è organizzato dal Comitato regionale Sardegna Asi e dell’Associazione culturale Ideario: “Grazie alla narrazione sportiva si possono approfondire temi di attualità e di rilevanza sociale, offrendo spunti di riflessione e dibattito. La letteratura sportiva, prescindendo dal semplice resoconto di eventi agonistici, rappresenta un potente strumento per raccontare storie di coraggio, di perseveranza e di vittoria, scavando in profondità nell’esperienza umana. Attraverso le sue pagine, lo sport diventa metafora della vita“, ha spiegato il giornalista Fabio Meloni, direttore artistico di “Ideario Sport”.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














